Argomenti per categorie

Handball – Camerano perde l’ultima contro Chiaravalle ma fa esperienza

In A2 la società gialloblu è scesa in campo con l’Under 19 che dovrà affrontare le finali nazionali

CHIARAVALLE – PALLAMANO CAMERANO 25-21 (11-9 pt)

Camerano, 17 maggio 2021 – Ieri, in casa del Chiaravalle, Pallamano Camerano ha chiuso una stagione di A2 tutta da incorniciare perdendo il derby per 25 a 21. Una sconfitta indolore per i gialloblu (ieri in maglia nera) nell’ultima di campionato, dal momento che il terzo posto era già consolidato.

Così, a risultato finale già in cassaforte, quale occasione migliore per far fare esperienza ai ragazzi dell’Under 19? La società non ci ha pensato due volte e li ha mandati in campo, guidati da coach Matteo Bellotti, contro una squadra che gioca in un campionato senior con giocatori navigati ed esperti.

Una vetrina non indifferente ma, soprattutto, un bagaglio di crescita sportiva preziosa per il gruppo dell’U19 che a breve dovrà affrontare le finali nazionali di categoria.

«Al di là della sconfitta – ha commentato coach Matteo Bellotti – oggi (ieri, ndr) è stata un’opportunità di crescita per i ragazzi perché abbiamo affrontato una squadra che gioca in una categoria superiore. Faccio i complimenti al Chiaravalle per la partita perché si sono meritati la vittoria, mentre da parte nostra portiamo a casa non il risultato ma l’esperienza che ci farà crescere sotto diversi punti di vista, soprattutto caratteriali più che tecnici. Anche le sconfitte servono per crescere e sono sicuro che ci servirà, e mi servirà, per migliorarci e proseguire al meglio la stagione in vista delle finali nazionali». 

Il Tabellino

CHIARAVALLE: Albanesi 2, Alfonsi, Ballabio, Bastari, Battistelli, Brutti 6, Feroce 1, Maltoni, Medici, Molinelli, Rumori 1, Russo 6, Santinelli 5, Vichi 4; All. Cocilova

CAMERANO: Antonelli, Bilò 11, Boccolini, Brilli 2, Bronzini 1, Casavecchia 1, Coppari, D’Onghia, Francelli 2, Francinella, Giambartolomei 2, Magnaterra, Marotta, Vagnoni A. 2, Vagnoni L., Veroli; All. Bellotti

Arbitri: Limido – Donnini

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: