Argomenti per categorie

Handball, Camerano non si ferma più, battuta anche la Genea Lanzara

Serie A Silver terza giornata domenica 8 ottobre 2023

PALLAMANO CAMERANO – GENEA LANZARA 28-27

Primo tempo, 15-12

Camerano, 9 ottobre 2023 – La Pallamano Camerano ne vince tre su tre. Ottimo avvio di campionato per i ragazzi di coach Davide Campana che piegano la resistenza di una coriacea Genea Lanzara per 28-27. Al termine di un match vibrante i gialloblù si portano a casa l’intera posta in palio, grazie ad una prestazione di carattere, che li proietta per il momento in vetta alla classifica come unica squadra a punteggio pieno.

Ieri, al PalaPrincipi, l’avvio è stato tutto a tinte gialloblù con i ragazzi di coach Campana implacabili in attacco e precisi in difesa, 9-2 al 10’. Gli ospiti, con pazienza e caparbietà, riuscivano piano piano a rientrare in partita, grazie anche ad una super prestazione del neoentrato portiere Cappellari. All’intervallo lungo il punteggio era sul 15-12.

Nella ripresa la sfida si è mantenuta sui binari dell’equilibrio, con gli ospiti che al 10’ impattavano sul 20-20. I gialloblù erano bravi a sfruttare alcune situazioni favorevoli e a riportasi in avanti sul 23-21 al 20’. Nel finale palpitante, la Pallamano Camerano manteneva la freddezza per riuscire a tenere dietro gli avversari fino al 28-27, con il tiro franco allo scadere di Arena che non trovava la porta.

Dalla sala stampa

«Siamo stati un po’ fortunati questa sera – il commento di coach Campana a fine gara – anche se a mio avviso nel finale manca un sette metri per noi e un sette metri per i nostri avversari. Siamo partiti esprimendo una bella pallamano poi siamo andati in difficoltà con il cambio del portiere, avendo dei problemi al tiro, e chiudendo il primo tempo sul 15-12. Per la pallamano che abbiamo espresso meritavamo un parziale migliore ma merito anche di Cappellari per le parate che ha fatto. Nel secondo tempo siamo andati punto a punto e le due squadre hanno giocato con la difesa schierata. Siamo riusciti comunque a portare a casa la partita nel finale e di questo sono soddisfatto».

Il tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Rossi, Guerrero 1, De Grandis 1, Bilò, Laera 6, Marchesino 2, Marinelli 5, Anzaldo, Antonelli, Casavecchia, Boschetto, Cirilli 4, Adamo 4, Vagnoni 5, Santoro, Chirivì Grassi All. Campana

GENEA LANZARA: Azevedo, Milano A., Senatore M. 5, Senatore A, Milano C. 1, Florio 6, Fragnito 5, Lettera, Arena 3, Avallone 2, Mendo 4, Munda 1 Cappellari All. Maione

Arbitri: Kurti – Lazzari

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: