Argomenti per categorie

Handball A2 Silver, immediato riscatto dei ragazzi del Camerano

Nell’A2 Femminile arriva anche la conferma delle ragazze in casa contro Conversano

PALLAMANO CAMERANO – VERDEAZZURRO SASSARI 36-22

Primo tempo: 19-11

Camerano, 3 dicembre 2023 – I ragazzi della Pallamano Camerano tornano subito al successo. Messo alle spalle il ko di Enna, i gialloblù ripartono con il piede giusto piegando la resistenza di una sempre ostica Verdeazzurro Sassari per 36-22. Una prestazione convincente per i ragazzi di coach Davide Campana che, nonostante diverse defezioni importanti, ottengono un prezioso successo di squadra.

Ballerini in azione

Buon avvio con un 5-1 per la Pallamano Camerano che indirizza subito il match in proprio favore e, nonostante diverse defezioni, riesce a trovare la quadra: da sottolineare anche un Ballerini subito prezioso, visto il suo rientro a Camerano. Il gap aumenta sul 19-10 prima del tiro franco finale per gli ospiti che vale il 19-11 con cui si va all’intervallo lungo.

Avvio di ripresa con i gialloblù che partono con il piglio giusto, allungando ulteriormente il gap grazie ad alcune belle giocate in velocità, 25-12. Marchesino e Adamo incrementano il margine, 30-15 al 17’, con coach Campana che continua a dare spazio a tutti gli effettivi. Si chiude sul 36-22 finale.

«Oggi abbiamo avuto le assenze di Guerrero e Vagnoni, quest’ultima poco prima dell’inizio del match che ci ha costretto a rivedere i nostri piani – afferma coach Campana – comunque siamo stati bravi a non far entrare in partita Verdeazzurro facendo subito il parziale giusto, con una difesa in gioco veloce. Siamo stati un po’ camaleontici, visto che abbiamo fatto delle rotazioni a cui non siamo abituati, però ha funzionato tutto. Di questo sono felice perché oggi tutti sono entrati alla perfezione nei meccanismi di gioco e il fatto di essere disciplinati oggi ci ha aiutato molto».

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: De Grandis 4, Bilò 3, Laera 8, Marchesino 3, Marinelli 2, Anzaldo, Antonelli, Coppari, Ballerini 2, Casavecchia 1, Boschetto 1, Cirilli 1, Adamo 7, Santoro 4, Rossi, Chirivì Grassi All. Campana

VERDEAZZURRO SASSARI: Casu, Idili 2, Venerdini 2, Cherosu 6, Delogu, Melidoro, Reta 1, Sanna 1, Bianco 3, Gomenyuk 1, Bendini 3, Sanna, Munda, De San 3 All. Canu

Arbitri: Vasile – Tempone

A2 Femminile, Camerano si conferma davanti al pubblico amico

PALLAMANO CAMERANO – CONVERSANO 30-24

Primo tempo: 12-13

La grinta di Ciattaglia

La Pallamano Camerano Femminile si conferma davanti al pubblico amico. Le gialloblù piegano il Conversano per 30-24, con un secondo tempo brillante che ha permesso loro di ottenere la seconda vittoria di questo campionato. Una prova in crescendo per le ragazze di coach Andrea Badialetti, che hanno avuto il merito di rimanere sempre sul pezzo nel corso del match.

«Il primo tempo è stato giocato non benissimo, un po’ sulla falsariga della ripresa contro il Flavioni – afferma coach Badialetti – con molti tiri sbagliati e questo ha permesso al Conversano di essere avanti di un gol all’intervallo lungo. Negli spogliatoi abbiamo sistemato la difesa, poi nel secondo tempo siamo state più tranquille e meno agitate al tiro, con la difesa registrata tra il primo e il secondo tempo che ha funzionato bene. Sono contento della prestazione di Gaia Battisti che quando è subentrata a Elisabeth Galletti ha fatto bene. È stata una gran partita di tutta la squadra in cui abbiamo espresso una buona pallamano, correndo con la testa e non prendendo grossi parziali. Questi sono due punti pesanti per la classifica perché stacchiamo proprio il Conversano».

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Pirani, Scandali, Toppa 1, Forconi 1, Ciattaglia 3, Velieri 8, Bronzini 3, Francelli, Coppari, Baldascini 1, Battaglini 4, Bilò 3, Battisti, Macrone 1, Galletti, cristalli 5 All. Badialetti

CONVERSANO: Gattulli, Di Leo, Paradiso, Vitto, Mastroscianni 4, Giannini, Aftodor 5, Vinci 3, Simone, Di Maggio 1, Nardomarino 7, Berardi 4 All. Brandi

Arbitri: Vasile – Tempone

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: