15 Nov Handball A2 Maschile, prezioso pareggio dei gialloblù con Modula Casalgrande
Girone B ottava giornata andata
PALLAMANO CAMERANO – MODULA CASALGRANDE 36-36 (21-20 pt)
Camerano, 15 novembre 2021 – Pareggio che sa di vittoria per la Pallamano Camerano, quello raggiunto ieri pomeriggio al PalaPrincipi contro il Modula Casalgrande. I ragazzi di coach Fernando Capurro impattano per 36-36 contro gli emiliani al termine di un match tirato e combattuto, con una bella rimonta finale che consegna il pareggio ai gialloblù quando l’inerzia della gara sembrava tutta a favore degli ospiti.
Partono forte gli emiliani che passano subito sul 2-0. La Pallamano Camerano non riesce a bloccare gli attacchi veloci della Modula Casalgrande che infila un +4 e va 5-9, complice anche un po’ di imprecisione in attacco dei cameranesi ed un paio di montanti a negare il gol. Ma la reazione c’è. Una serie di contropiedi veloci dei padroni di casa capitalizzati da Gardi e Bilò portano sul 10-11 la sfida, mentre al 15’ Giambartolomei impatta sull’11-11. Il giovane portiere Rossi si mette in evidenza con un paio di parate e Marinelli al 16’ riporta avanti i suoi, 12-11. La partita si mantiene in equilibrio e Scandali allo scadere piazza la rete del 21-20 con cui si va al riposo lungo.
Avvio di ripresa ancora equilibrato con le due squadre che ribattono colpo su colpo. A metà frazione Francelli e Marinelli in contropiede trovano il 31-28, grazie anche ad una maggiore intensità difensiva da parte dei gialloblù. Il Modula Casalgrande non molla e ritorna in partita impattando sul 33-33 ed arrivando sul 33-36. I padroni di casa negli ultimi due minuti con Covali e Bilò si riportano sul 35-36, poi Covali allo scadere conquista il pari.
«Penso che quella di oggi non sia stata una partita esaltante da parte nostra – commenta coach Capurro – Dobbiamo analizzare bene la gara e soprattutto la difesa che fino ad oggi aveva fatto sempre la differenza. Complimenti agli avversari per come hanno interpretato la gara, anche se da parte nostra non siamo riusciti a limitarli come avremmo dovuto. Da lunedì torneremo a lavorare al massimo per riprendere il nostro cammino».
Il Tabellino
PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, Marinelli T. 3, Giambartolomei 3, Bilò 9, Gardi 2, Scandali 1, Selmani 3, Marinelli G. 6, Francelli 1, Brilli, Francinella, Covali 7, Boccolini, Vagnoni 1, Rossi – All. Capurro
MODULA CASALGRANDE: Cocchi, Ferrari 1, Lamberti 11, Lenzotti 5, Giubbini 5, Seghizzi 10, Ricciardo, Oliva, Galopin 3, Toro 1, Luciardi, Ravaglia – All. Corradini
Arbitri: Cardone Ciro – Cardone Luciano.
redazionale
© riproduzione riservata