Argomenti per categorie

Handball A2 Maschile – Camerano piega anche il Tavarnelle

Quattordicesima giornata, prima di ritorno, girone B – 17 dicembre

CAMERANO – TAVARNELLE 39-23

Primo tempo: 23-12

Camerano, 18 dicembre 2022 – La Pallamano Camerano chiude il 2022 con un successo e apre il girone di ritorno nel migliore dei modi. Contro il Tavarnelle i gialloblù sfoderano un’altra prestazione collettiva importante, imponendosi per 39-23. Un successo netto per i ragazzi di coach Davide Campana che vanno alla pausa consolidando la propria posizione di classifica.

Il Camerano si presenta dunque di fronte ai propri tifosi in questa ultima partita dell’anno, nonché la prima di ritorno del girone B, affrontando la squadra toscana che naviga nelle zone basse della classifica. Partono forte i padroni di casa che dopo 8′ sono già avanti per 6-2 grazie a Badialetti e Covali, sfruttando anche alcuni errori della difesa avversaria: al 18′ gialloblù ancora avanti per 15-8, con un’ottima organizzazione difensiva e abili ripartenze con Gardi e Errico. Davvero un’ottima prima frazione quella dei ragazzi del Camerano che chiudono con un ampio vantaggio dopo i primi 30 minuti sul punteggio di 23-12.

Riprsa a tinte toscane, con la squadra di casa che concede tiri agli avversari rivitalizzati dopo un primo tempo in ombra e capaci, al 10′ della ripresa, di dimezzare il vantaggio interno, con la Pallamano Camerano, comunque, sempre avanti per 27-20 Col passare dei minuti la prestazione dei padroni di casa lievita con Ballarini e lo stesso Francelli, complice un po’ d’imprecisione dei neroverdi e la sempre eccellente prova di valore dell’eterno Sanchez. A 5 minuti dal termine del match Camerano aumenta il distacco portandosi 37-21, per poi chiuderlo sul 39-23.

Adesso, spazio allo stop per le festività natalizie. Si riprende sabato 7 gennaio con la seconda giornata di ritorno che vede Camerano in trasferta sul campo del Tecnocem Sal Lazzaro, inizio partita ore 19.

«Abbiamo chiuso l’anno con una bella vittoria – commenta coach Campana – Per i primi minuti siamo stati lì ma poi abbiamo dato la scossa vincente alla gara. Nel primo tempo abbiamo giocato la miglior pallamano di quest’anno, con una difesa quasi impeccabile e anche nel gioco veloce. Sono felice di questo perché significa che il lavoro sta pagando».

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, De Grandis 4, Gardi 3, Francelli 4, Selmani 1, Brilli 1, Errico 6, Covali 5, Antonelli, Coppari, Ballerini 5, Casavecchia 1, Badialetti 5, Vagnoni 4, Gambini, Rossi All. Campana

TAVARNELLE: Borgianni E. 11, Vucci 1, Ciani, Cavuoti 1, Pelacchi, Pichardo 2, Sigh 2, Del Mastio 2, Macini, Borgianni T. 3, Bozzi, Calosi, Silei 1 All. Pelacchi

Arbitri: Vasile – Potenza

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: