Argomenti per categorie

Handball A2 Maschile, Camerano perde l’infrasettimanale contro Pescara

Girone B - Recupero quarta giornata di ritorno

PALLAMANO CAMERANO – OGAN PESCARA 21-24 (9-14 pt)

Camerano, 10 marzo 2022 – La Pallamano Camerano cede all’Ogan Pescara per 21-24 nel recupero della 4° giornata di ritorno giocata ieri. I ragazzi di coach Filiberto Kokuca, in un match in cui sono stati costretti sempre ad inseguire, non sono riusciti a trovare il giusto guizzo per riuscire a cambiare l’inerzia della gara. Una sconfitta da mettersi subito alle spalle in vista del ritorno in campo domenica 13 marzo contro il Campus Italia.

Prima parte di gara tutto sommato equilibrata, con le due squadre che difendono forte e concedono poco all’avversario. Pescara tiene il naso avanti, 7-11, grazie anche ad alcuni interventi del proprio portiere. Nonostante i tentativi di attacco dei marchigiani, gli abruzzesi chiudono avanti sul 9-14.

I ragazzi di coach Kokuca partono meglio nella ripresa e, anche se costretti ad inseguire, al 12’ arrivano sul 15-17 con il tiro dai 7 metri di Scandali. Le difese prevalgono sugli attacchi, con le due squadre che non riescono a trovare fluidità nella manovra. Si rimane sui binari dell’equilibrio fino alla fine, con i gialloblù che non riescono ad impattare. Marinelli insacca la rete del 21-22 a meno di due minuti dal termine. Rispondono gli ospiti con il pallonetto di Facchini per il 21-23.

L’ultimo attacco di Bilò si schianta sul portiere e Pescara negli ultimi istanti piazza il gol del 21-24 che chiude i giochi.

«Alla fine, la partita si era riaperta e non siamo riusciti a cogliere un paio di occasioni anche in superiorità numerica – commenta coach Davide CampanaComplimenti al Pescara perché è venuta in infrasettimanale a giocarsi una partita importante per la classifica. Hanno giocato meglio di noi. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a trovare le soluzioni giuste ed in difesa abbiamo peccato in quello che coach Kokuca ed i ragazzi avevano preparato. Dispiace perché adesso si complica anche la nostra classifica, quindi rimbocchiamoci le maniche e credo che tutti quanti, nei momenti di difficoltà, debbano dare qualcosa in più invece che qualcosa in meno».

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, Marinelli 4, Giambartolomei, Bilò 3, Scandali 3, Selmani, Brilli, Covali 6, Antonelli, Coppari, Boccolini, Casavecchia 1, Badialetti, Vagnoni 4, Rossi. Allenatore, Kokuca

OGAN PESCARA: Di Marco 3, Facchini 4, Aldamonte, Ciaccio, Mucci 2, Di Gregorio S. 5, Pieragostino 5, Gorilla, Di Gregorio F., Falcone, Rigante 4, Brigida 1, Ciarrocchi, Ferri, Loporcaro. Allenatore, Mastrangelo

Arbitri: Kurti – Maurizzi

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: