Argomenti per categorie

Handball A2 Maschile, Camerano conquista i play-off per la serie A Gold

Un risultato storico che assicura un posto nella nuova serie A Silver

PRESTITER PESCARA – PALLAMANO CAMERANO 26-37

Primo tempo: 16-21

L’esultanza dei ragazzi del Camerano

Camerano, 17 aprile 2023 – La Pallamano Camerano piega le resistenze della Prestiter Pescara per 26-37 e accede ai play-off per la serie A Gold. Un risultato storico per la società gialloblù, conseguito al termine di una stagione trionfale, che adesso andrà a giocarsi le sue chance con le migliori dell’A2, con un posto già assicurato nella nuova A Silver.

Contro gli abruzzesi già retrocessi, domenica 16 aprile i ragazzi di coach Davide Campana dovevano conquistare i due punti per esser certi della terza piazza e così è stato, anche se i padroni di casa non si sono mai arresi.

Nel primo tempo soprattutto, con i gialloblù che non sono mai riusciti a scrollarsi di dosso i biancoazzurri, bravi a ricucire i tentativi di fuga dei ragazzi di coach Campana, 16-21 all’intervallo lungo.

Nella ripresa i gialloblù sono partiti subito forte, 20-27, incrementando il vantaggio nel corso della contesa e gestendo bene il finale, chiuso sul 26-37. Sugli scudi Gardi e Laera, autori di 8 gol, ma in generale è stata una bella prova collettiva con i più giovani sempre in mostra.

Sala stampa

«C’era molto in ballo e non era una partita semplice da gestire – dice a margine coach Davide Campana che poi spiega – il primo tempo siamo stati bravi, nel secondo siamo riusciti a tenere la partita sotto controllo pur non distaccandoci mai di troppo dagli avversari. In difesa abbiamo invece commesso degli errori che dobbiamo rivedere e che cercheremo di non commettere più»

Un Camerano messo bene per il prosieguo. «Adesso andiamo a giocarci i playoff per l’A Gold – commenta il coach del Camerano – consapevoli di avere un’ottima difesa ed il secondo miglior attacco del girone, con un posto già assicurato nella prossima A Silver».

C’è soddisfazione anche per il terzo posto guadagnato: «è un risultato storico per la società, per i tecnici e per i giocatori; siamo comunque una delle squadre più giovani di questo girone e questo significa che abbiamo lavorato bene in questi anni».

Il Tabellino

PRESTITER PESCARA: Gorilla, Di Marco 5, Pinto, D’Incecco 9, Di Mascio, Di Gregorio 2, Ciarrocchi 2, Lupo Timini, Kabtni 4, Ferri, Bevilacqua, Colleluori All. Mastrangelo

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, De Grandis 1, Laera 8, Gardi 8, Francelli 4, Selmani, Marinelli 1, Errico, Antonelli, Cavaliere 6, Coppari 1, Ballerini 4, Casavecchia, Cirilli 2, Vagnoni 2, Chirivì Grassi All. Campana

Arbitri: Fasano – Lorusso

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: