Argomenti per categorie

Handball A2 Maschile – Camerano cede alla corazzata Cingoli

Settima giornata d’andata girone B – 29 ottobre

CAMERANO –CINGOLI 27-36

(Primo tempo, 12-17)

Camerano, 30 ottobre 2022 – Nella settima giornata d’andata dell’A2 Maschile girone B, la Pallamano Camerano cede nel sentito derby contro la forte Polisportiva Cingoli per 27-36. I ragazzi di coach Davide Campana giocano una partita gagliarda, specialmente nel primo tempo, ma cedono alla distanza contro la maggiore qualità dei cingolani. Gialloblù che si presentano all’appuntamento ancora senza Covali ma con il rientro di Laera.

Partono forte gli ospiti che piazzano subito un break di 1-4. La Pallamano Camerano si riorganizza e impatta sul 4-4 con Errico. Cingoli però è cinico e approfittando di alcune disattenzioni gialloblù rimette il naso avanti, 5-8. Sanchez si esalta in alcune situazioni mentre in attacco Camerano trova buone soluzioni con Badialetti e Errico, 8-9 al 18′. Cingoli però sfodera attacchi efficaci, 10-13 al 22′; finale primo tempo tutto di marca ospite con gli uomini di coach Rodriguez che chiudono sul 12-17 con la rete di De Grandis allo scadere.

Inizio di ripresa sulla falsariga del finale di prima frazione con il Cingoli che allunga sul +10, 15-25. Nonostante la generosa reazione dei gialloblù, gli ospiti gestiscono il vantaggio e portano a casa la vittoria.

coach Davide Campana

«Avevamo di fronte la migliore squadra del campionato e lo ha dimostrato – commenta coach Campana – Abbiamo retto bene nei primi 15 minuti, quando generalmente Cingoli riesce sempre a portare le partite dalla sua parte, poi negli ultimi 10 abbiamo continuato a giocare bene ma abbiamo sbagliato troppo davanti alla porta e i nostri avversari hanno fatto il primo break della serata. Nel secondo tempo le abbiamo provate tutte per cercare di rientrare in partita ma non ci siamo riusciti. Nel complesso è stata una buona gara contro una delle squadre migliori del girone».

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, De Grandis 4, Laera 3, Gardi, Selmani 2, Marinelli 2, Francelli, Errico 4, Antonelli, Boccolini, Ballerini 7, Casavecchia, Badialetti 4, Vagnoni 1, Gambini, Rossi Allenatore, Campana

POLISPORTIVA CINGOLI: Tapuc, D’Agostino, Ciattaglia 5, Mangoni 4, Somogyi 4, Mihail, Bordoni, Lamelas 10, Latini, Strappini 7, Rossetti 2, Santamarianova, Compagnucci, Gigli, Codina Vivanco 2 Allenatore, Rodriguez

Arbitri: Nguyen – Stilo

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: