Argomenti per categorie

Handball A2 Maschile – Arriva la prima sconfitta stagionale

Sesta giornata girone B - I gialloblù concedono un gol di troppo al Lions Teramo

PALLAMANO CAMERANO – LIONS TERAMO 22-23 (9-12 pt)

Camerano, 24 ottobre 2021 – Non riesce la rimonta ai ragazzi della Pallamano Camerano che subisce la prima sconfitta stagionale contro un comunque ottimo Lions Teramo per 22-23.

I gialloblù hanno ospitato al PalaPrincipi un temibile Lions Teramo dietro di poco in classifica rispetto ai padroni di casa. Una squadra, quella abruzzese, con un’ottima organizzazione di gioco e difensiva, non a caso è la squadra del torneo con meno gol subiti. Il pubblico di casa è stato comunque un supporto determinante in questa che è stata una partita molto equilibrata.

Prima frazione di gioco molto intensa, con le due squadre che sentono l’importanza della partita, e l’arbitro sfodera i primi cartellini gialli per sedare gli animi. Il Camerano è costretto ad inseguire da subito grazie ad un attivissimo Murri tra gli ospiti: la fisicità degli abruzzesi si fa sentire e, anche grazie all’estremo difensore ospite protagonista nella prima frazione di gioco, si va al riposo sul punteggio di 9-12.

Avvio di ripresa a tinte abruzzesi, con Toppi e Murru ancora protagonisti che portano i suoi al 6′ sul 10-16. Grazie alle prestazioni di Scandali, Bilò e con l’ingresso di Covali, la formazione di Capurro tiene la scia del Teramo e a metà della ripresa dimezza lo svantaggio, 15-18.

Finale di partita marcatamente a favore dei padroni di casa che quasi riescono nella rimonta, ma che alla fine devono cedere all’organizzazione difensiva del Lions Teramo che la porta a casa con un solo gol di vantaggio.

«Nei primi 15 minuti abbiamo fatto buone azioni in attacco, meno in difesa – commenta coach Capurro – Nella ripresa non abbiamo giocato bene perché non siamo stati così veloci, anche se abbiamo avuto un’ottima reazione. Per una formazione giovane come la nostra è stato comunque un bel test, contro un’ottima squadra, e ci è stato utile per vedere a che punto siamo nel nostro percorso di crescita».

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, Giambartolomei 3, Bilò 6, Gardi 3, Scandali 2, Selmani, Marinelli 2, Francelli, Brilli, Francinella, Covali 3, Antonelli 2, Coppari, Boccolini, Vagnoni 1, Rossi All. Capurro

LIONS TERAMO: Di Marcello P., Leodori, Barbuti 3, Di Marcello A., Cinelli, Murri 9, Toppi 4, Giampietro 2, Bellia, De Angelis M., Barbuti, Camaioni, Reginaldi, De Angelis A. 5, Forlini All. De Angelis

Arbitri: Kurti – Maurizzi

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: