Argomenti per categorie

Handball A2 Femminile – Le ragazze del Camerano fermate a Ferrara

Girone D1 - 4ª giornata di ritorno 12 febbraio 2023

ARIOSTO FERRARA – PALLAMANO CAMERANO 47-28

Primo tempo 24-13

Camerano, 13 febbraio 2023 – La Pallamano Camerano femminile cede in casa dell’Ariosto Ferrara per 47-28. Una sconfitta, quella di ieri, che può sembrare netta leggendo il risultato ma in realtà, contro una squadra oggi al gran completo con anche giocatrici di categoria superiore, è stato un test in cui le gialloblù si sono disimpegnate bene, facendo esperienza nel loro cammino di crescita.

«Al di là del risultato, visto che le nostre avversarie si sono presentate anche con alcune giocatrici di A1 – commenta coach Campana – è andata bene. Il risultato può essere bugiardo ma noi di fatto abbiamo giocato con la nostra U17 oggi.

È andata bene in attacco e transizione, giocando tanti possessi, mentre abbiamo fatto un po’ fatica in difesa perché la loro fisicità non ci ha permesso di commettere molti falli. Comunque, è stato un ottimo allenamento perché giocare partite contro squadre molto più forti di noi ci permette di migliorare, e ci rendono consapevoli del percorso che stiamo facendo. Sono sicuro che il tempo è dalla nostra parte e avremo delle soddisfazioni andando avanti».

Il Tabellino

ARIOSTO FERRARA: Pavanini 3, Manfredini 6, Janni 3, Vitale, Petrova 8, Angelini 7, Ottani 2, Ferrara 8, Taddei 4, Guidicini 1, Baglioni, Ottani Vincenzi 3, Tasinato, Peccenini 2 All. Britos

PALLAMANO CAMERANO: Pirani, Forconi 2, Furiasse 2, Velieri, Bronzini 8, Francelli 3, Baldascini 3, Battaglini 5, Bilò 4, Danti, Giambartolomei, Rombini All. Campana

Arbitri: Della Maggiora – Nocentini

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: