10 Dic Giornata storta, il San Biagio perde l’imbattibilità nel derby con Osimo
Seconda Categoria girone D dodicesima giornata
SAN BIAGIO – OSIMO 0:1
Osimo – Sabato 9 dicembre l’F.C. Osimo fa suo il derby con una rete dell’ex Pericolo e accorcia ulteriormente la zona di alta classifica dopo aver superato, sempre 1-0, il Loreto sette giorni prima.
Il San Biagio però si morde i gomiti, perché a metà primo tempo Bezzeccheri calcia alto un rigore procurato da Malatesta. I locali spingono nella prima frazione di gioco e chiudono gli ospiti nella loro metà campo, ma risultano piuttosto sterili. Diversi i traversoni ma Pucci e Vitali sono sempre attenti in area.
Nella ripresa i cambi di mister Marinelli non sortiscono l’effetto sperato e dopo una buona occasione per Berzzeccheri in avvio è l’Osimo a prendere in mano la gara. Pericolo, con un diagonale forte sul primo palo, trova il gol vittoria e poco dopo sfiora il raddoppio. Nel finale, con orgoglio, il San Biagio spinge alla ricerca del pareggio ma Morlacco devia sulla traversa una splendida punizione a giro dal limite di Marinelli. Finisce 0-1 con il Galletto che cede di nuovo la vetta della classifica al Loreto ad una settimana dallo scontro diretto.
Il Tabellino
SAN BIAGIO: Buontempi, Baldoni, Camilletti, Quercetti, Bottegoni, Antinori, Marchetti (75′ Rosini), T.Marinelli, Giacchetta (46′ Binci), Bezzeccheri (75′ Galassi), Malatesta. Allenatore, M. Marinelli
FC OSIMO: Morlacco, Belloni, Socci, Stagnari, Vitali, Pucci, Boccolini (69′ Elmazi), Cavezzi, Piccini (57′ Streccioni), Pericolo (85′ Pizzichini), Serafini. Allenatore, Castorina
ARBITRO: Dovesi di Ancona
RETE: 63′ Pericolo
redazionale
© riproduzione riservata