Argomenti per categorie

FCI Marche: ricca la domenica del 23 giugno tra Camerino, Serrapetrona, Bottega di Vallefoglia e Piobbico

Ciclismo protagonista nelle Marche domenica 23 giugno con la Granfondo Terre dei Varano a Camerino, il Trofeo Mtb della Vernaccia a Serrapetrona, il Trofeo Giovani Promesse a Bottega di Vallefoglia e il Trofeo Crainox a Piobbico

Camerino, 22 giugno 2024 – La Granfondo Terre dei Varano ritorna alla ribalta domenica 23 giugno a Camerino con la regia organizzativa dell’Avis Frecce Azzurre.

Oltre 500 le adesioni pervenute tra coloro che sceglieranno la granfondo di 132 chilometri e la mediofondo di 107 chilometri con partenza da viale Leopardi alle 7.45 e linea di arrivo posta in piazzale della Vittoria.

Per Camerino questo tradizionale appuntamento ciclistico amatoriale costituisce un grosso motivo di richiamo e di altrettanto interesse tecnico-sportivo per l’assegnazione dei titoli italiani granfondo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e anche per la validità di Campionato Italiano Interforze (percorso medio).

Serrapetrona – Tempo di mountain bike a Serrapetrona domenica 23 giugno per la prima edizione del Trofeo Mtb della Vernaccia intitolato alla memoria di Alberto Quacquarini e che mette in palio i titoli provinciali FCI Macerata per tutte le categorie e quelli regionali FCI Marche solo per le categorie juniores, under 23, élite e amatori.

Gli organizzatori del sodalizio Raven Team sono in fermento per questa manifestazione nuova di zecca valevole come prova di Conero Cup e che avrà luogo a partire dalle 9.30 presso l’azienda agricola Alberto Quacquarini, all’interno della quale è stato ricavato il circuito di gara di 3 chilometri da ripetere più volte in base alle fasce d’età.

Bottega di Vallefoglia – Settima edizione in arrivo a Bottega di Vallefoglia del Trofeo Giovani Promesse per la categoria juniores con l’organizzazione dell’Asd Ciclistica Val del Foglia – Leandro Romani e in programma domenica 23 giugno.

La corsa si disputa sulla distanza complessiva di circa 120 chilometri, con partenza e arrivo a Bottega, spalmata su dieci tornate pianeggianti di 9,3 chilometri ciascuna, più due anelli finali impegnativi di 13,8 chilometri che decideranno le sorti della corsa.

È attesa una bella giornata di sport in ricordo del Leone di Bottega, appunto Leandro Romani, scomparso alcuni anni fa ma mai dimenticato nell’ambiente ciclistico marchigiano.

Alla corsa sono iscritti 146 ragazzi juniores in rappresentanza delle seguenti squadre: Scap Trodica di Morrovalle, Zero24 Cycling Team, Calzaturieri Montegranaro, Mario De Cecco-Logistica Ambientale, Vini Fantini Sportur Freebike, UC Pistoiese, Team General System, Il Pirata Sama Ricambi Vangi, UC Foligno, Team Belvedere, Work Service-Team Coratti, Ciclistica Omnia Imola, UC Scat, CPS Professional Team, Deka Riders-Team Bike Romagna, Audax Fiormonti, Sidermec Vitali, Team Tiepolo Udine e Mepak Junior Team.

Piobbico – Grande movimento in questi giorni per il sodalizio Alma Juventus Fano impegnato intensamente ad allestire il Trofeo Crainox traslocando da Fano (causa lavori di manutenzione del ciclodromo Marconi) a Piobbico.

Appuntamento a domenica 23 giugno nel borgo medievale dell’entroterra pesarese presso gli spazi del parco pubblico, interamente asfaltato, che vedrà cimentarsi gli atleti tra i 7 e i 12 anni nelle gare a loro riservate dalle 16.00 con la prima partenza per i G1 e tutte le altre a seguire.

Locandine

Tags: