Argomenti per categorie

Eccellenza: pari e patta per il Loreto

LORETO – FORSEMPRONESE 1 : 1

LORETO: Tomba, Ristè, Brugiapaglia, Maruzzella, Mazzieri, Ciminari (84’ Alessandrini), Streccioni, Moriconi, Garbuglia, (75’ Pigliacampo), Agostinelli, Scoppa  All. Moriconi

A disp: Strappato ,Baleani, Pigliacampo, Grottini, Barbaccia, Alessandrini, Stoppini

FORSEMPRONESE: Tonelli, Frallicciardi, Rosati, Marcolini( 66’Pagliari S.), Mistura,Barone, Taddei (78’ Pagliari L.), Serafini, Cecchini (41’Radi) Belkaid, Cantarini L.  All.Giorgini-Ceccarani

A disp: Amadori, Di Vaio, Matteagi, Radi, Pagliari L., Pagliari S., Luzi

Arbitro:  Gagliardini (Mc)             Assistenti: Pizzuti (Mc) – Mosciatti (Mc)

Marcatori: 27’Garbuglia (L) 51’Taddei (F)

Angoli: Loreto, 8  – Forsempronese 3

Note:  Spettatori 130 ca

Al” Salvo D’Acquisto”, sotto un sole ancora ferragostano termina con un pareggio la prima di campionato tra Loreto e Forsempronese. Divisione della posta sostanzialmente giusta, con un pizzico di recriminazione da parte dei padroni di casa che potevano chiudere l’incontro nel primo tempo.

Sono gli ospiti ad aprire le danze al 5’  con Cantarini che da buona posizione mette fuori;

al 13’ si fa vivo il Loreto con Brugiapaglia che s’invola sulla sinistra, crossa al centro per Scoppa che non conclude;

al 15’ Serafini da fuori area impegna Tomba,  i padroni di casa stringono i tempi e al 16’ Moriconi libera Scoppa che batte a colpo sicuro, devia Tonelli;

al 22’ una svirgolata di Mistura da modo a Garbuglia in agguato di battere a rete. Neutralizza ancora Tonelli;

al 26’ la girata di testa di Maruzzella è deviata in angolo dall’estremo ospite, il gol è nell’aria ed arriva un minuto dopo con Garbuglia di testa su spizzata di Maruzzella. Superato Tonelli;

La Forsempronese subisce il colpo e non reagisce. Al 41’ esce capitan Cecchini per infortunio ed entra Radi;

L'esultanza del Loreto dopo il gol segnato

L’esultanza del Loreto dopo il gol segnato

al 44’ Mazzieri mette in condizioni Scoppa di battere rete ma è ancora Tonelli a dire di no.

Nella ripresa gli ospiti entrano con un altro piglio ed al 49’ Radi con una conclusione da fuori impegna Tomba;

al 51’ pareggio ospite: lancio di Belkaid per Barone che entra in area, mette fuori causa Tomba e libera l’accorrente Taddei che a porta vuota insacca.

il Loreto prova a reagire ma la retroguardia ospite regge bene poi, ma mano che passano i minuti, il caldo si fa sentire e le due compagini accorciano sempre più il loro raggio d’azione.

Tra i locali  da segnalare il peperino Agostinelli, mentre nelle fila della Forsempronese buona la prestazione di Belkaid.

DALLA SALA STAMPA

Moriconi, allenatore del Loreto: “Risultato giusto, ma dovevamo chiudere l’incontro nel primo tempo.. Nella ripresa, visto il caldo, la condizione non ottimale di capitan “bomber” Garbuglia e considerando la mancanza dell’altra punta di peso Cheddira, fuori per infortunio, abbiamo cercato di controllare la partita senza scoprirsi troppo.

Giorgin,i allenatore della Forsempronese. “Mi ritengo soddisfatto dell’ottimo pareggio ottenuto in trasferta, visto anche l’andamento del primo tempo. La ripresa è stata giocata decisamente meglio poi, ottenuto il pareggio, siamo stati più concentrati soprattutto in difesa, e merito ai ragazzi per questo  punto portato a casa.

Tags: