Argomenti per categorie

Diego Ballerini e Francesco Errico primi innesti della Pallamano Camerano

Entrambi arrivano dal Benevento

Camerano, 4 agosto 2022 – Arrivano i primi volti nuovi in casa Pallamano Camerano. La società gialloblù si è mossa sul mercato per inserire alcuni nuovi validi elementi per allestire una rosa competitiva in vista del prossimo campionato.

Camerano – da sx, Diego Ballerini e Francesco Errico

Il primo volto nuovo è Diego Ballerini, terzino italo-argentino classe 1995, nell’ultima stagione al Benevento. Giocatore che ha ben figurato in terra campana, Ballerini è pronto a mettersi in gioco in questa nuova avventura. «Sappiamo che sarà un campionato tosto perché tutte le squadre si sono rinforzate tanto – ammette il neo-terzino gialloblù – Vengo a Camerano con la voglia di continuare a crescere e di portare la mia esperienza e la mia voglia di giocare. In tanti mi hanno parlato benissimo di questa piazza e arrivo con le giuste motivazioni per fare bene».

Il secondo volto nuovo è quello di Francesco Errico, ventitreenne giocatore duttile che può essere impiegato sia da terzino sia da ala. Alle spalle Errico può contare su un bel bagaglio di esperienza. Cresciuto nella Pallamano Capua, con cui ha militato in serie B e A2, nel campionato 2019/2020 passa allo Junior Fasano, in A1, disputando anche le finali di Coppa Italia. Nell’ultima stagione ha vestito anche lui la casacca del Benevento.

«Ho accettato fin da subito questa società perché conoscevo coach Campana, e la Pallamano Camerano è una società che lavora bene – le prime parole di Errico – Per me è una nuova avventura stimolante per cui sono veramente contento di essere qua. Già dai primi allenamenti c’è stata subito sintonia con la squadra e lo staff, quindi sono fiducioso per questa stagione».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: