Argomenti per categorie

Cuello, Publiesse Chiaravalle: «Dopo l’oro con l’Argentina, ora testa alla Serie A Gold»

Il giovane argentino, vincitore in Nicaragua, si prepara per un novembre impegnativo con la squadra biancoblu

Chiaravalle, 8 novembre 2024 – È tornato Francisco Cuello. Con una meravigliosa medaglia d’oro attorno al collo. Il giovane giocatore della Publiesse Chiaravalle è reduce dall’esperienza con la Nazionale Argentina U21, in Nicaragua. Il ruolino di marcia della Selección è stato praticamente perfetto, Cuello e compagni hanno vinto tutte le partite, laureandosi campioni dell’America Centro-Sud e strappando due prestigiosi pass validi per disputare i prossimi Giochi Panamericani Junior, in Paraguay, e soprattutto i Mondiali 2025 Under 21, in Polonia.

Francisco Cuello, centrale-terzino della Publiesse Chiaravalle (foto di Stefano Carloni)

Cuello, protagonista in campo con la casacca albiceleste, stenta a trattenere l’entusiasmo: «L’esperienza con l’Argentina mi ha fatto molto bene, sono felicissimo per la squadra e per la vittoria del Torneo. Vincere una finale contro il Brasile non capita sempre. È stato possibile con tanto lavoro e grande fatica. Dobbiamo continuare a lavorare in vista dei Mondiali del prossimo anno. Ripeto, adesso sono veramente felice».

Non c’era modo migliore, quindi, per godersi la sosta della Serie A Gold. I biancoblu non scendono in campo in questo fine settimana. Stanno ricaricando le pile in vista di una settimana bollente. In cui si giocheranno tre gare in pochi giorni. Il menù lo conosciamo a memoria: sabato 16 novembre c’è la visita alla capolista Conversano, mercoledì 20 il recupero a Camerano e sabato 23 l’appuntamento casalingo contro l’Eppan.

Cuello fissa gli obiettivi: «Dobbiamo lavorare sodo in questa settimana, vogliamo prepararci nel migliore dei modi. Sappiamo che ci attendono tre partite di alto livello, complicate, ma siamo sulla strada giusta e cercheremo di portare a casa più punti possibili. Io come sto? Si tratta della mia prima esperienza all’estero, apprezzo moltissimo l’opportunità di giocare in Serie A Gold che mi ha concesso la Publiesse Chiaravalle. La cosa più importante per me è quella di aiutare la squadra, di continuare a crescere individualmente e come gruppo. Adattarmi è stato impegnativo, il campionato è difficile, le rivali sono competitive. Noi continuiamo a lavorare per migliorare, giorno dopo giorno».

Tags: