Argomenti per categorie

Handball – Cristiano Giambartolomei confermato preparatore dei portieri

La Pallamano Camerano lavora per preparare al meglio la prossima stagione. Ufficializzati i gironi 2020/2021 (19 settembre 2020 – 15 maggio 2021)

Camerano, 19 luglio 2020 – La Pallamano Camerano conferma un altro tassello per quel che riguarda lo staff tecnico. Infatti per la prossima stagione sarà ancora Cristiano Giambartolomei a seguire i portieri gialloblu. Dopo la positiva avventura della scorsa annata sportiva, Cristiano metterà ancora una volta la sua grandissima esperienza maturata sui parquet nel ruolo di portiere, dal 1999 fino al 2019 dove ha conquistato tre promozioni consecutive con l’allora Luciana Mosconi Ancona.

Per il prossimo campionato Cristiano sarà a tempo pieno con il sodalizio del presidente Massimo Albamonte, dopo essersi diviso lo scorso anno tra Camerano ed il settore giovanile del Chiaravalle. «Il mio lavoro principale sarà sui portieri – rimarca Giambartolomei – poi in alcuni casi fungerò da jolly per far incastrare tutti gli impegni che attendono Davide Campana e Matteo Bellotti. Ovviamente, il mio sarà un lavoro a 360 gradi che riguarderà tutti gli estremi difensori della Pallamano Camerano».

Camerano – Cristiano Giambartolomei

In sostanza, a Giambartolomei non mancherà il lavoro che si preannuncia impegnativo. «Con quelli della prima squadra lavorerò solo su determinati aspetti – spiega il preparatore – mentre da Leonardo Vagnoni classe 2002 in giù, lavorerò su diversi elementi per formare e far crescere i portieri sia del settore giovanile maschile che femminile. La mia presenza sarà concertata con Davide e Matteo ed abbiamo deciso di fare anche una seduta a parte senza giocatori di campo ma solo con i portieri per formarli nel migliore dei modi».

Una presenza a tempo pieno in quel di Camerano che gioverà sia a Cristiano sia alla società. «Sono molto felice della scelta dell’anno scorso, anche se si è trattata di un’esperienza part-time – conclude Giambartolomei – mentre ora riparto molto carico per potermi dedicare full-time alla preparazione dei portieri. Mi piace molto l’ambiente e la società poi con Davide, che conosco da tanto tempo, c’è un feeling particolare che ci lega da sempre. Ora, dopo lo stop a causa del Covid-19, ripartiamo con più entusiasmo di prima».

Campionato A2 – 2020/2021 

Nel frattempo, sono stati ufficializzati i gironi per il prossimo campionato di A2: la Pallamano Camerano è stata inserita nel girone B con Bologna, Parma, Chiaravalle, Casalgrande, Ambra, Tavarnelle, Fiorentina, Nuoro, Secchia Rubiera, Verdeazzurro, Carpi, Follonica, Lions Teramo.

I gruppi A/B prenderanno il via il prossimo 19 settembre, mentre il termine della regular season giungerà il 15 maggio 2021. La formula prevede la retrocessione di tre squadre nel girone B.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: