Argomenti per categorie

Conclusa la prima edizione del Soccer Camp 2024 a Falconara. Un successo strepitoso per i giovani

Organizzato da Autonomia è Vita e Falconarese 1919, l'evento ha offerto alta preparazione tecnica e momenti di socializzazione sotto la guida del mister Massimiliano Seta. Già in programma una seconda edizione per luglio

Falconara Marittima, 21 giugno 2024 – Si è appena conclusa la prima edizione del Soccer Camp 2024 organizzato da Autonomia è Vita in collaborazione con la Falconarese 1919, un evento che ha riscosso un grande successo grazie alla volontà di creare qualcosa di positivo per i giovani.

Grazie alla guida esperta del mister Massimiliano Seta e alla location ideale del Centro Sociale G. Leopardi Aps, si è creata una sinergia vincente che ha coinvolto e appassionato tutti i ragazzi, veri protagonisti di questa esperienza. Passione e professionalità hanno completato il quadro, rendendo l’evento memorabile.

Questa settimana ha stimolato una parte della nostra comunità sensibile a offrire opportunità ai giovani. Spesso parliamo del disagio delle nuove generazioni, ma è frequente che siamo noi adulti a non rispondere ai loro bisogni di socializzazione e divertimento in contesti che favoriscono la libera espressione dei futuri calciatori.

Il camp ha offerto un livello di preparazione tecnica alta, calibrato all’età dei partecipanti. Le famiglie hanno colto l’opportunità di far vivere ai propri figli momenti di formazione calcistica a pochi passi da casa.

I ragazzi, fin dal primo giorno, hanno mostrato un entusiasmo contagioso, sfruttando anche i momenti di relax per ulteriori allenamenti.

Le giornate al camp erano strutturate con due sessioni di allenamento tecnico, arricchite da importanti momenti di socialità e scambio di esperienze.

In un’epoca in cui l’iper-connessione spesso predomina sulle esperienze reali, questi momenti di incontro sono più cruciali che mai.

Visto il grande successo, stiamo già preparando una seconda edizione, più intensiva, per il mese di luglio. Non vogliamo lasciare indietro nessun ragazzo, poiché esperienze come queste creano comunità e relazioni.

L’associazione Autonomia è Vita e la società Falconarese 1919 assieme al circolo Sociale G. Leopardi ringraziano tutte le famiglie, i partecipanti e lo staff tecnico per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati.

«Vi aspettiamo numerosi alla prossima edizione per continuare a crescere insieme!»

Tags: