Argomenti per categorie

Con l’arrivo dell’estate a Montegiorgio è tempo di Marcia del Solleone

La Marcia del Solleone a Montegiorgio celebra la sua 44ª edizione con gare competitive e non competitive, accompagnate da visite guidate nel centro storico

Montegiorgio, 29 giugno 2024 – Montegiorgio si appresta a indossare l’abito della festa domenica 30 giugno in vista della 44ª Marcia del Solleone intitolata alla memoria di Luigi Marinucci, Luciano Vita, Mariano Scoccia e Orazio Belleggia.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, è un evento podistico targato FIDAL Marche e si presenta nella sua veste più bella in concomitanza con l’inizio dell’estate.

Per tutti i partecipanti, ritrovo alle 8.00 a piazza Matteotti, partenza alle 9.00 della gara competitiva di 10,1 chilometri e contestualmente della non competitiva di 3,5 chilometri.

Oltre alla gara competitiva e alla non competitiva, un altro elemento di spicco di questa manifestazione è la visita guidata gratuita nel centro storico di Montegiorgio a cura dell’Archeoclub che darà l’occasione ai partecipanti e agli accompagnatorid di ammirare le meraviglie storiche e ambientali del suggestivo borgo dell’entroterra fermano.

«A nome di tutto il comitato organizzatore ringraziamo coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, oltre alla proficua collaborazione tra amministrazione comunale, Pro loco, Archeoclub e sponsor che rendono quest’evento sempre più apprezzato e coinvolgente di anno in anno» spiega Milena Sebastiani in rappresentanza della Podistica Avis-Mobilificio Lattanzi.

Chiuse ufficialmente le iscrizioni per la competitiva, si accettano solamente quella per la non competitiva entro la mattina del 30 giugno.

Locandina

Tags: