Argomenti per categorie

Civitanova Marche – King & Queen beach volley tour 2022

A fine luglio verrà aggiornata la lista degli atleti partecipanti al torneo in programma sulla Spiaggia delle Corone il 10 e 11 agosto

Civitanova Marche, 2 giugno 2022 – Mancano quaranta giorni e poi sarà King & Queen beach volley tour. Con i primi eventi ufficiali, la Coppa Italia a Bellaria Igea Marina ed il World Tour Beach Volley Pro “Futures” di Cervia, che hanno assegnato punti “pesanti” alla classifica Fipav si comincia a delineare la graduatoria degli atleti che potranno ricevere l’invito alla manifestazione di Civitanova Marche il 10 ed 11 agosto.

Civitanova Marche – Francesca Michieletto e Mauro Sagripanti campioni uscenti del King & Queen Beach Volley Tour

Nella Coppa Italia di Bellaria Igea Marina un podio femminile composto da Marta Menegatti e Valentina Gottardi al primo gradino poi Giada Benazzi e Sara Breidenbach e bronzo Ana Gallay e Fernanda Pereyra. Daniele Lupo ed Alex Ranghieri hanno invece vinto la Coppa Italia maschile, al secondo posto Tiziano Andreatta Andrea Abbiati e terzo gradino del podio per Marco Caminati ed Enrico Rossi.

Questo week end della tappa del campionato italiano a Montesilvano, poi ci saranno quelle di Beinasco in Piemonte e Termoli il 29-31 luglio ed allora verrà aggiornata la lista degli inviti per il torneo in programma sulla Spiaggia delle Corone di fianco allo stabilimento balneare Il Veneziano, e sapremo, allora, quali atleti cercheranno di spodestare dal trono Mauro Sagripanti e Francesca Michieletto.

Civitanova Marche – king e Queen Beach Arena alla Spiaggia delle Corone

Con l’uscita delle liste ufficiali della finale del campionato Europeo in programma a Monaco di Baviera dal 15 al 21 agosto, di fatto si è ufficializzata l’assenza al King&Queen beach volley tour di alcuni degli atleti più importanti che nei giorni della kermesse civitanovese saranno impegnati nella rifinitura in vista di questo importantissimo appuntamento stagionale; nel tabellone femminile non ci saranno Marta Menegatti e Valentina Gottardi, Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. In quello maschile invece saranno quattro le coppie impegnate a Monaco: Nicolai – Cottafava testa di serie numero tre, Carambula – Rossi, Benzi – Bonifazi, Ranghieri – Lupo.

Nei prossimi giorni gli organizzatori del King & Queen beach volley tour giunto alla XXIII edizione, il torneo più longevo dopo il campionato italiano, sveleranno come sarà la beach arena 2022.

«Anche questa edizione sarà all’insegna dello spettacolo e della qualità – afferma il gran capo del King & Queen Fulvio Taffonicome ormai da molti anni ci avvarremo della classifica Fipav aggiornata all’ultimo evento ufficiale utile prima del 10 agosto, ed avremo a Civitanova Marche i migliori atleti italiani ad eccezione degli azzurri che saranno impegnati a Monaco di Baviera nell’Europeo».

Anche quest’anno l’evento civitanovese avrà una massiccia copertura social e televisiva che lo conferma come uno degli eventi più seguiti a livello nazionale con molti contatti anche all’estero.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: