07 Set Ciclismo. Annata tutta da ricordare questo 2016 per lo Sporting Sant’Agostino
Maglie di campioni regionali e provinciali come se piovesse nel club fidardense grazie a Bevilacqua, Graciotti, Garofoli e Amidei
Castelfidardo. Alle maglie di campioni regionali e provinciali lo Sporting Club Sant’Agostino ha fatto l’abitudine. Due mesi fa, proprio sulle strade del Cerretano, era arrivata la maglia di campione marchigiano colta da Antonio Pio Bevilacqua dopo una corsa da protagonista con tanto di primo posto e titolo regionale del trofeo Garofoli Porte.
Domenica, a Corinaldo, i ragazzini terribili diretti da Rodolfo Graciotti hanno concesso il bis di maglie. Anzi, il tris stagionale nella categoria degli Esordienti.
Perché il duo Gianmarco Garofoli-Lorenzo Amidei ha conquistato le casacche provinciali rispettivamente negli Esordienti di secondo e di primo anno. A Garofoli, plurivincitore quest’anno finendo in doppia cifra di successi, è bastato il terzo posto nella corsa dei secondo anno per infilarsi la maglia di campione provinciale. La corsa, valida per il secondo trofeo Avis Corinaldo organizzata dal Pedale Chiaravallese, ha trato la vittoria di Riccardo Servadei (Cotignolese) su Giacomo Foschini (Fausto Coppi).
Nella competizione dei primo anno invece, a Lorenzo Amidei è bastato tagliare il traguardo per diventare campione anconetano degli Esordienti di primo anno nella gara che ha visto il dominio del team Fausto Coppi con Tommaso Vincenzi, vittorioso sul compagno Simone Garuffi. Amidei è stato più bravo anche della sfortuna visto che il giovane filottranese è incappato in una caduta con tanto di rottura del cambio. Nonostante tutto il 25° posto finale gli è valsa la maglia.
Insomma una doppia soddisfazione per lo Sporting Club Sant’Agostino, in questo 2016 davvero da ricordare per la società del duo Bruno Cantarini-Luciano Angelelli. E le manifestazioni non sono ancora terminate. Domenica lo Sporting gareggerà sulle strade di Vissani di Montecassiano. A caccia di altre soddisfazioni.