Argomenti per categorie

Ci siamo: riparte il campionato della Robur Basket

Sabato 28 settembre ore 18 presso l’impianto Baia Flaminia a Pesaro

Pallacanestro Campionato serie C Gold

Osimo, 25 settembre 2019 – Sta per arrivare il giorno che tutti i tifosi stavano aspettando dallo scorso 5 maggio, giorno dell’ultima apparizione ufficiale della società osimana. La Robur Osimo riparte, dallo stesso campionato assai rinnovato e caratterizzato da un livello tecnico-tattico di assoluto rispetto che lo avvicinano alla serie superiore.

La Robur , targata per la prima volta in partite ufficiali Sì Con Te Superstore, salirà sabato 28 settembre alle ore 18 a Pesaro, per affrontare il Pisaurum Basket nello storico impianto di Baia Flaminia. Test importante per la squadra di coach Castracani, all’esordio sulla panchina osimana , per valutare nella prima gara ufficiale il lavoro fatto in questo mese di preparazione caratterizzato da alcuni acciacchi fisici di troppo della squadra.

La squadra avversaria, ben allenata da coach Surico rappresenta il solito pericolo e insidia che qualsiasi squadra di matrice pesarese può scaturire . Ottima preparazione atletica, aggressività ed intelligenza cestistica che rendono, alle squadre ospiti , la vita assai complicata. La compagine pesarese ha confermato quattro giocatori dalla scorsa annata: il centro Vichi , Sinatra – che la stagione scorsa impensierì non poco la Robur – il playmaker Cercolani e Chessa.

Dal mercato estivo sono invece arrivati alla corte di coach Surico Iannelli, ala proveniente dalla Serie B di Corato, i fratelli pesaresi Simone e Federico Giunta e Gianluca Pierucci, classe 2000 proveniente da San Marino. Una squadra ostica, come già detto, un bel banco di prova per gli osimani.

Palla a due sabato 28 settembre ore 18 presso la Baia Flaminia. Dirigeranno l’incontro i signori Uncini di Jesi e Giardini di Ancona.

 

redazionale

Tags: