PROMOZIONE girone A
VIGOR CASTELFIDARDO – PIOBBICO 1 : 0
Castelfidardo. Un gol di Ortolani. Tanto basta alla Vigor Castelfidardo per superare l’Audax Piobbico. Un gol arrivato quasi allo scoccar della mezz’ora del secondo tempo, dopo una partita che ha visto un largo dominio della squadra di Marincioni.

Ortolani protagonista all’inizio e alla fine. Perché a inizio partita il numero cinque fidardense sfiora di testa il gol del vantaggio. E’ una Vigor padrona del campo quella che si vede nello stadio locale all’esordio casalingo in campionato. Pennacchioni in due occasioni è pericoloso, poi è Mossotti a non riuscire a inquadrare la porta.
Nel secondo tempo continua la pressione dei padroni di casa che reclamano anche un calcio di rigore per un tocco di braccio in area di rigore ospite su conclusione di Magi. Il gol vittoria al 28’: punizione dal limite di Pennacchioni e Ortolani, in mischia, infila Rossi per la rete decisiva.
‘’Una vittoria meritata – il pensiero di mister Maurizio Marincioni – Il risultato è stato giusto. Abbiamo disputato una partita di buona caratura con un dominio quasi assoluto per tutta la gara. Abbiamo creato molte occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzarle un po’ per la bravura del portiere del Piobbico, un po’ per una certa imprecisione dei nostri attaccanti’’.
Alla fine va bene quel che finisce bene. Sabato trasferta sul campo del Moie Vallesina.
VIGOR CASTELFIDARDO: Martino, Cervellini, Maggiori (40’ st Vergani), Pucci, Ortolani, Carini, Daidone, Magi, Mossotti (16’ st Piccini), Gigli (31’ st Bartomeoli), Pennacchioni. All. Marincioni
PIOBBICO: Rossi, Martinelli, De Sirena J. (20’ st Scardacchi), Pupita, De Sirena G., Pistola, Stefani (30’ st Cencioni), Capi, Silvestri, Valenti, Luzi. All. Stocchi
Arbitro: Gagliardi di San Benedetto
Rete: 28’ st Ortolani