Castelfidardo, 9 febbraio 2022 – Novità in casa del Gsd Castelfidardo calcio, che in questi ultimi giorni di mercato sta letteralmente cambiando il proprio assetto tecnico, oltre all’innesto di nuovi giocatori nell’organico della prima squadra. Vediamole, le novità. Intanto, la società fidardense ha un nuovo direttore tecnico; si tratta di Massimiliano Massimi già operativo in casa biancoverde e con un passato da calciatore.

«Sono arrivato a stagione in corso – commenta il nuovo dt – ed abbiamo una situazione di classifica non ottimale al momento. Stiamo lavorando per intervenire sul mercato per poter avere una rosa all’altezza della situazione e cogliere la salvezza. Entro il 10 febbraio si chiude la sessione di mercato straordinaria e metteremo a segno alcuni innesti, poi avremo anche ulteriore tempo per valutare alcune situazioni dal mercato degli svincolati».
Nuovi arrivi in squadra
Dopo aver comunicato l’uscita dei giocatori Cristiano Sprecacè, Alessio Palladini e Nicolò De Cesare, c’è un nuovo tassello in mediana per la società biancoverde che arricchisce l’organico con Manuel Fioravanti, centrocampista centrale classe 2000 nativo di Roma. Cresciuto nel settore giovanile della Viterbese, Fioravanti ha militato nella sua carriera nel Ronciglione, nell’Atletico Lazio, TN Florida, Juve Stabia, e in questa stagione con il Messina, in Serie D, con cui si è messo in mostra. Il giocatore si è già regolarmente allenato con la squadra.

Non finisce qui. Il Castelfidardo comunica anche l’arrivo del portiere Mattia Palombo. L’estremo difensore, classe 1999 nativo di Alatri, ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili del Frosinone, arrivando fino alla Juniores, per poi proseguire la sua carriera tra Serie C e D. Già visto nelle Marche, avendo indossato la maglia della Fermana e del Fano, ha militato anche nel Cassino, nella Matese ed in questa stagione nel Lanusei. Anche l’estremo difensore ha già sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra.
Esonero del mister Manolo Manoni
A sottolineare il netto cambio di passo in atto, la società biancoverde comunica che in data odierna è stato sollevato dalla guida tecnica mister Manolo Manoni: «La società desidera ringraziare mister Manoni per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura le migliori fortune professionali e sportive – si legge nel comunicato ufficiale – Sulla panchina biancoverde si siede mister Benedetto Mangiapane».

Classe 1978, nativo di Alcamo, Mangiapane ha alle spalle una brillante carriera da calciatore, tra serie B, C e serie D, ed è passato anche nelle Marche vestendo la maglia della Vis Pesaro. Da allenatore ha seguito il Gallipoli in D, il Voluntas Spoleto in Eccellenza, è stato selezionatore della rappresentativa Juniores di D girone I nel 2016, ed ha allenato il Corigliano Calabro. Il nuovo tecnico, da giovedì 10 febbraio condurrà il primo allenamento con la squadra.
redazionale
© riproduzione riservata