SERIE D girone F
MATELICA – CASTELFIDARDO 0 : 0
Matelica. E’ il Castelfidardo la prima squadra a fermare la corazzata Matelica in campionato. Addirittura in trasferta, sul campo maceratese. Dopo una grande prestazione della squadra di De Angelis. Che ha iniziato come meglio non poteva il tour de force delle tre partite in sette giorni. Perché mercoledì si recupererà il derby contro la Recanatese (ore 15) rinviato per la bomba d’acqua caduta una settimana fa sul campo fidardense e poi domenica ancora una sfida casalinga contro il Campobasso.

Una alla volta. Oggi a Matelica la squadra fidardense ha sofferto un po’ nel primo tempo, ma nel secondo ha addirittura sfiorato il colpaccio. ‘’Potevamo anche tornare a casa con tre punti – fa sapere il direttore sportivo Sebastiano Vecchiola-. Va bene comunque così. La prestazione della squadra c’è stata contro un Matelica grandi nomi’’.
La coppia Pera-Esposito non parte dall’inizio nei locali reduci da tre vittorie di fila su tre partite. C’è Galli davanti e proprio dai piedi di Esposito e Galli partono le sole due azioni importanti dei locali nel primo tempo, con il secondo che colpisce un palo.
Nella ripresa Pera appena entrato in campo si rende subito pericoloso, salva Silletti sulla linea. L’unica vera azione pericolosa dei locali. Il Castelfidardo sfiora successivamente il blitz in tre occasioni: con Alessandrelli, ma soprattutto con Maisto e Mbounga Kameni, ma Borgese prima e Marcantognini poi salvano la porta maceratese.

‘’Affrontavamo una corazzata, forse la squadra più forte del campionato. Dovevamo solo combattere, qualitativamente sono più forti, anche se penso che le occasioni più clamorose ce l’abbiamo avute noi’’ il pensiero alla fine di mister Gianluca De Angelis.
Matelica sempre in vetta alla classifica con 10 punti dopo quattro partite, Castelfidardo penultimo a quota 2, ma con un match da recuperare e soprattutto con il morale sicuramente alto dopo il prezioso punto odierno in casa della capolista.
MATELICA: Marcantognini, Mingucci, Bartolini, Lunardini (35′ st Moretti), Cacioli, Di Maio, Baldinini (5′ st Pera), Borgese, Galli, Esposito, Di Pinto (21′ st D’Orazio). A disp. D’Avino, Dano, Gilardi, Negro, Frinconi, Perfetti. All. Clementi
CASTELFIDARDO: De Gennaro, Bordi, Testoni, Pigini, Silletti, Filipponi, Tombolini (21′ st Alessandrelli), Mbounga Kameni, Soragna (21′ st Lodi), Filiaggi (26′ pt Maisto), Marchetti. A disp. Carnevali, Gregorini, Massi, Rizzo, Torelli, Albanesi. All. De Angelis.
Arbitro: Feliciani di Teramo