SERIE D girone F
Vis Pesaro – Castelfidardo 4 : 2
Pesaro. Il Benelli volta le spalle ancora una volta al Castelfidardo. I biancoverdi escono sconfitti con quattro gol dallo storico stadio pesarese. In una partita dai due volti. Un primo tempo da dimenticare per la squadra di De Angelis (che ha scontato la seconda giornata di squalifica, in panchina Polci), un secondo con il cuore gettato oltre l’ostacolo, cedendo solo nei minuti finali.
La partita è decisa da due doppiette: di Costantino e Falomi. La frazione iniziale è di marca biancorossa. Il Castelfidardo non si ritrova. Passano dieci minuti e la Vis passa in vantaggio. Assist di Ridolfi per Costantino che non può sbagliare a due passi dalla porta. Il raddoppio arriva al 18’ con una potente e precisa, ma centrale punizione sempre di Costantino con De Gennaro che vede la palla solo all’ultimo non tentando neanche la parata. Il numero 1 fidardense rimane gelato come tutto il Castelfidardo per un primo tempo da dimenticare.
Tutt’altra squadra quella ospite nella ripresa. Tanto che al 7’ Maisto riapre la partita con un bel pallonetto. La parità è firmata da Filipponi al 35’ con un gran tiro. I biancoverdi potrebbero pure fare il colpaccio, ma la conclusione di Kameni centra l’incrocio dei pali. Gol sbagliato, gol subito. Falomi nell’azione successiva firma il 3-2 con un tiro dalla distanza. In pieno recupero arriva addirittura la beffa con la doppietta personale di Falomi che fissa il risultato sul definitivo 4-2.

‘’Non possiamo che essere delusi per il non gioco del primo tempo e per il risultato finale – fanno sapere dalla dirigenza fidardense -. Oltre che per i nostri tanti tifosi’’.
Domenica il Castelfidardo tornerà a giocare in casa. Al Mancini salirà il Pineto, penultimo in classifica e uscito sconfitto oggi sul proprio terreno contro la Sammaurese. Una partita da non sbagliare e chissà che non ci sia il ritorno in campo di Gaeta, oggi in panchina? Un giocatore che serve come il pane alla squadra di De Angelis.
VIS PESARO: Cappuccini, Ficola, Paoli, Gennari, Mureno, Rossi A. (13’ st Raparo), Grieco, Tedesco, Costantino, Ridolfi (16’ st Falomi), Comi (28’ st Del Pivo). All. Sassarini.
CASTELFIDARDO: De Gennaro, Testoni (9’ st Kameni), Silletti, Filipponi, Bordi, Lodi, Pigini, Marchetti (9’ st Gregorini), Soragna, Alessandrelli (29’ st Massi), Maisto. All. Polci (De Angelis squalificato)
Arbitro: Acampora di Ercolano
Reti: 10’ pt e 18’ pt Costantino, 40’ st e 47’ st Falomi, 7’ st Maisto, 36’ st Filipponi