Serie D girone F
Vastese – Castelfidardo 2-0
Vasto. Dalla Romagna all’Abruzzo. Cambia la direzione autostradale, ma non quella del risultato che volta sempre le spalle alla formazione fidardense. Il Castelfidardo esce nuovamente sconfitto da una trasferta, la seconda di fila.
Che fa perdere la pazienza anche ai tifosi che alla fine colloquiano con la squadra. Bisogna invertire la rotta se non si vuol soffrire come l’anno passato. Domenica si tornerà a giocare in casa, ma l’avversario sarà tutt’altro che agevole visto che salirà il San Nicolò che oggi ha sconfitto niente di meno che l’Olimpia Agnonese.

Mister De Angelis dice ‘’che la Vastese ha segnato su due calci piazzati, tra l’altro su un rigore che ci ha lasciati molto perplessi e, nel caso del primo gol, su una disattenzione nostra”.
Un Castelfidardo che scende in Abruzzo senza Silletti squalificato e Gaeta influenzato, oltre a Torelli e Filiaggi che hanno salutato la compagnia. Dopo poco più di mezz’ora è la Vastese a scappare via definitivamente grazie ai gol di Manzo e Prisco.
Il vantaggio locale arriva dopo una buona occasione fidardense con Soragna che non riesce a capitalizzare un cross di Maisto. A finalizzare ci pensa invece Manzo, con un colpo di testa, sfruttando al meglio la punizione calciata da Fiore, beffando un De Gennaro non proprio esente da colpe. Un uno due terrificante per la formazione di De Angelis che subisce il raddoppio dopo neanche dieci minuti su un calcio di rigore per un contrasto tra Lodi e Manisi tra le proteste dei fidardensi. Prisco non sbaglia.
Nella ripresa il neo entrato Alessandrelli cerca di dare verve a un Castelfidardo che però non riesce a riaprire nemmeno la partita. Perché il problema principale di questo Castelfidardo è il gol. Che non è arrivato neanche oggi. Le ultime azioni capitano sui piedi di Soragna e Filipponi, ma Russo può dormire sonni tranquilli.
VASTESE: Russo, Manisi (43′ st Scutti), Mensah, Di Pietro (27’ st Tafili), Allocca, Bartoli, Cosenza, Manzo, Prisco, Fiore, Galizia (33’ Felici). All. Colavitto
CASTELFIDARDO: De Gennaro, Massi, Bordi, Pigini, Testoni, Filipponi, Tombolini (31’ st Albanesi), Lodi, Soragna, Gramazio (1’ st Alessandrelli), Maisto (15’ st Marconi). All. De Angelis
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore
Reti: 26’ pt Manzo 35’ pt Prisco [r)