Serie D girone F
Romagna Centro – Castelfidardo 1 : 1
Cesana. Un punto per il Castelfidardo dalla Romagna, il secondo pareggio consecutivo dopo quello interno di una settimana prima contro il Pineto. Poteva andare peggio per come si era messa la partita nel primo tempo, ma poteva anche andare meglio per i ragazzi di De Angelis che ha scontato la prima di due giornate di squalifica.

L’approccio per i biancoverdi, oggi in maglia arancione, non è stato dei migliori. Perché dopo otto minuti, su uno schema di punizione, è arrivato il gol dei padroni di casa con Pasquini. E il Castelfidardo poco dopo poteva subire anche il raddoppio con una conclusione che ha sfiorato il palo di Prati.
‘’Una rete che ci ha svegliato – il commento del direttore sportivo Sebastiano Vecchiola -. Dopo lo svantaggio abbiamo creato diverse occasioni da gol: un colpo di testa di Soragna, un’occasione per Mabounga che su un batti e ribatti non è riuscito a sfruttare, varie mischie dove non siamo riusciti a dare la stoccata vincente. Poteva sicuramente andare meglio, perché il Romagna Centro mi è sembrato una squadra abbordabile, pienamente alla nostra portata’’. Nella prima frazione per il Castelfidardo hanno avuto due palle gol anche Alessandrelli e Filiaggi, ma Bissi ha risposto da campione.

Il numero uno di casa non ha potuto fare niente solo al 18’ della ripresa quando, su un’azione nata da palla inattiva, Filipponi a seguito di una mischia si è trovato la palla favorevole riuscendo a pareggiare i conti. Nel finale la squadra marchigiana ha rischiato anche di fare il colpaccio. Pareggio in campo, ma vittoria sugli spalti per la folta rappresentanza di tifosi fidardensi che hanno incitato Pigini e compagni per tutta la partita.
Domenica gran derby al Mancini contro la Jesina (ore 14,30) che oggi ha sbancato di misura il campo della Sammaurese allungando di due punti in classifica rispetto ai fidardensi.
ROMAGNA CENTRO: Bissi, Magrini, Ferrari, Pasquini, Maioli, Paolini, Bussaglia, Prati, Ferri, Indelicati, Salvi. All. Muccioli
CASTELFIDARDO: De Gennaro, Gregorini (32’ st Silvestri), Testoni, Pigini, Silletti, Filipponi, Mabounga (36’ st Torelli), Lodi, Soragna, Filiaggi (37’ st Rizzo), Alessandrelli. All De Angelis
Arbitro: Morabito di Taurianova
Reti: 8’ pt Pasquini, 18’ st Filipponi