Serie D girone F
Castelfidardo – Jesina 1 – 0
Castelfidardo. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Per il campanile, per il morale, per la classifica. Successo è stato, come il sorpasso in graduatoria. Ma quanta fatica per il Castelfidardo. Che crea e distrugge. Basta però l’incornata di Kameni, nel primo tempo, per esultare.

In una partita dove la squadra di casa ha meritato i tre punti. Soprattutto nel primo tempo dove gli undici di De Angelis – che oggi ha scontato la seconda giornata di squalifica – domina una Jesina spenta e senza mordente.
Però i fidardensi non riescono a segnare più di un gol. Quello di Kameni lesto a sorprendere la retroguardia leoncella a seguito di un calcio d’angolo battuto da un Lodi particolarmente in vena. In precedenza aveva sprecato una buona occasione Soragna. Successivamente Maisto e Silletti.
Nella ripresa invitanti palloni sono capitati sui piedi di Soragna e Gaeta e sulla testa di Kameni. Alla fine il Castelfidardo rischia di subire anche il pari. Arbitraggio mediocre e troppo fiscale. Sbagliando il più delle volte. Come sul doppio giallo a Gaeta che ha giocato poco più di un quarto d’ora.
‘’Una vittoria importante, cercata e voluta – il commento del direttore sportivo Sebastiano Vecchiola -. Un successo dopo l’ennesima prestazione. Perché i ragazzi anche nelle precedenti partite non hanno mai deluso. Solo che regaliamo troppo. Anche oggi abbiamo ridato vigore alla Jesina. Non possiamo soffrire sempre così’’.

Domenica il Castelfidardo salirà sul campo della Sammaurese.
CASTELFIDARDO: De Gennaro; Massi, Filipponi, Silletti, Testoni; Kameni, Pigini, Lodi, Maisto (dal 19’ st Gaeta); Albanesi (23’ st Tombolini), Soragna. All. De Angelis (squalificato)
JESINA: Tavoni; Serantoni, Di Natale, Tafani, Anconetani; Bontà (4’ st Rossini), Cardinali, Proesmans; Trudo (16’ st Pierandrei), Cameruccio; Shiba. All. Vagnoni
Arbitro: Ancora di Roma
Rete: 20’ pt Kameni
Note: espulsi al 19’ st Proesmans per doppia ammonizione, Gaeta al 35’ st per doppia ammonizione e Shiba al 49’ st per proteste