Serie D girone F
Civitanovese – Castelfidardo 2 – 1
Civitanova. In attesa del nuovo allenatore che prenderà il posto di Gianluca De Angelis sollevato dall’incarico lunedì, il Castelfidardo rimedia la quarta sconfitta consecutiva. In modo quasi grottesco perché fino a due minuti dal novantesimo era in vantaggio. Poi l’harakiri nel giro di quattro minuti con la sconfitta maturata in pieno recupero
Gira tutto storto nella società fidardense che alla fine si chiude anche nel silenzio stampa in attesa del nuovo allenatore che verrà annunciato prima della sfida di domenica, casalinga, contro il Chieti. In una partita che il Castelfidardo dovrà solamente vincere per risollevare quella classifica che lo vede terz’ultimo assieme all’Alfonsine con 14 punti. Dietro solo Recanatese (11 punti) e Chieti (1).

“C’è poco da dire è meglio restare in silenzio e meditare” le poche parole uscite dalla bocca del direttore sportivo biancoverde Sebastiano Vecchiola.
Bisognerà anche intervenire sul mercato per evitare guai peggiori. Per una squadra che perde la bussola soprattutto nei momenti caldi del match. Anche a Civitanova fatali gli ultimi minuti come era successo domenica, in casa, contro il San Nicolò. Oggi ancora peggio visto che l’avversario era alla portata e soprattutto i fidardensi conducevano le danze assaporando già il dolce gusto della vittoria. Invece…
Buon primo tempo per il Castelfidardo che crea varie occasioni, ma va al riposo con il minimo vantaggio grazie alla rete di Maisto che arriva prima della mezz’ora dopo assist di Soragna. Maisto di precisione insacca la palla alle spalle dell’incolpevole Vassallo. La risposta della Civitanovese è racchiusa solo in una punizione di Negro.

Nel secondo tempo Soragna e Albanesi non sfruttano la chance del raddoppio. Non fallisce le due occasioni invece la Civitanovese che prima pareggia i conti con Battisti e poi in pieno recupero segna il gol vittoria con Giovannini con due tiri angolati che beffano De Gennaro. Delusione nella squadra e nei tifosi oltre che in mister Giorgio Pantalone, allenatore della Juniores, che sperava sicuramente in una ‘’prima’’ migliore sulla panchina della prima squadra. Ora si attende il nuovo allenatore. Per ripartire e cercare di rimuovere quella brutta classifica sin da domenica.
CIVITANOVESE: (4-3-3): Vassallo; Mosca (20’ st Cichella), Progna (30’ st Rapagnani), Vallesi; Rubino, Lignani, Cesca, Tortelli; Giovannini, Battisti, Negro. A disp: Schiavoni, Sindaco, Diomande, Olivieri, Lelli, Martorella, Maresca. All. Caneo.
CASTELFIDARDO (4-4-2): De Gennaro, Massi, Filpponi, Silletti, Bordi; Albanesi, Pigini, Berardi, Lodi (8’ pt Gramazio; 20’ st Marconi); Soragna, Maisto (30’ st Marchetti). All. Pantalone.
Arbitro: Camilli di Foligno.
Reti: 25’ pt Maisto, 43’ st Battisti, 47’ st Giovannini