photo by @MaxPetrus
Castelfidardo, 28 giugno 2021 – Il pugile professionista Charlemagne Metonykpon, 25enne di Castelfidardo, rimane imbattuto e conquista il Trofeo delle Cinture FPI 2021 dei pesi superleggeri. Nella finale disputata lo scorso weekend sul lungomare di Civitavecchia, “Charly” Metonyekpon dopo otto durissimi round, ha battuto ai punti il ventiquattrenne romano Mauro Loli.

Lo spettacolo, anche se non è stato dei più brillanti, ha avuto un intercalare di grande intensità. Purtroppo, il pugile marchigiano non ha potuto mostrare tutta la tecnica di cui è dotato perché impedito dai continui lanci dell’avversario che è abituato a combattere sulla corta distanza, ma che in questa occasione si direbbe abbia optato letteralmente per il corpo a corpo.
Nemmeno i richiami ufficiali dell’arbitro nei confronti di Loli per le ripetute spinte e lanci, e poi nei confronti di Charly per irregolari trattenute, sono riusciti a cambiare l’andatura del match che ha visto per la maggior parte i corpi dei due pugili quasi sempre avvinghiati tra di loro.

Dopo la quarta ripresa, però, seppure continuamente ostacolato dalla confusione creata ad hoc da Loli, il pugile marchigiano ha saputo staccarsi di dosso l’avversario e andare a segno con diversi diretti e ganci al volto, riuscendo così a superare l’avversario di almeno un paio di round al termine dell’incontro.
Il giusto verdetto decretato alla fine dell’incontro dai tre giudici di gara ha sancito la vittoria del marchigiano Metonyekpon, giudizio accettato anche da Loli che sportivamente ha applaudito alla proclamazione della vittoria.

In chiusura, nel corso dell’intervista a caldo, Charly ha voluto ringraziare i suoi maestri Andrea Gabbanelli e Daniele Marra della Boxing Club Castelfidardo, ed ha assicurato i suoi numerosi fans, alcuni dei quali lo hanno seguito fino a Civitavecchia, che dopo aver disputato qualche altro match di perfezionamento punterà direttamente al titolo italiano sempre supportato dallo stesso Team vincente.
redazionale
© riproduzione riservata