Argomenti per categorie

Castelfidardo Calcio, si comincia il 3 settembre con il derby di Coppa

Con l’Osimana si gioca a Chiaravalle. Mercato in entrata: preso l’attaccante italo-uruguaiano Facundo Piazze. E non finisce qui…

Castelfidardo, 31 agosto 2023 – Esattamente come un anno fa, il Castelfidardo comincia la sua stagione con un derby di Coppa. Ancora una volta i fidardensi, nel doppio confronto, incroceranno il loro destino con l’Osimana questa volta con un match d’andata casalingo solo sulla carta, si gioca a Chiaravalle per l’indisponibilità del “Mancini”, domenica 3 settembre alle ore 15.30.

Un appuntamento interessante per un Castelfidardo rinnovato in estate, con diversi volti nuovi ma con sempre mister Marco Giuliodori al timone, e pronto a dare il via a questa nuova stagione.

«Arriviamo a questo match dopo un percorso lungo in cui abbiamo svolto un lavoro importante – commenta mister Marco Giuliodori – soprattutto a livello fisico e tattico per una squadra quasi completamente nuova. Iniziare la nuova stagione subito con un derby, contro l’Osimana, a livello di stimoli è sicuramente assai rilevante. Di fronte avremo un’avversaria che in estate ha allestito una rosa di valore e che vorrà confermarsi ad alti livelli. Come tutti i derby sarà un match difficile e aperto a qualsiasi risultato».

Calciomercato

Colpo in attacco per i biancoverdi, ecco Facundo Piazze

Aspettando l’incontro d’inizio stagione con l’Osimana, son si ferma il mercato in entrata per il Castelfidardo. Come programmato inizialmente dalla dirigenza fidardense, dopo aver analizzato assieme allo staff tecnico l’andamento delle prime amichevoli, la società prosegue nel completamento dell’organico a disposizione di mister Marco Giuliodori.

La società castellana si è assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante italo-uruguaiano Facundo Piazze: classe 1999, nato a Montevideo è una punta centrale dotata di un buon fisico, 184 cm per 76 kg. Nonostante la giovane età vanta già un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nel Club Atletico River Plate, ha proseguito da giovanissimo la sua carriera in Spagna prima con il Club Deportivo San Roque, poi in Terza Divisione spagnola con l’Union Deportiva Los Barrios, dove in due stagioni ha messo a segno 12 reti. Dopo il ritorno in Uruguay, nella passata annata sportiva arriva il suo approdo in Italia con l’Elettra Marconia in Eccellenza Basilicata dove chiude con medie di tutto rispetto: 33 presenze in campionato, 14 gol e 6 assist. Un innesto importante in attacco per mister Marco Giuliodori che potrà contare sul nuovo attaccante già nel derby di Coppa.

«Ringrazio la società, lo staff tecnico e i miei compagni che mi hanno fatto sentire subito a casa – ha dichiarato il neoattaccante biancoverde – Sono molto contento per questa nuova sfida e speriamo di arrivare il più in alto in classifica. Per me è una sfida affascinante perché vengo qui con grande voglia e spero di regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi».

Ovviamente il mercato in entrata per il Castelfidardo non si ferma qui, con la dirigenza fidardense che è già attiva su diversi profili, anche di categoria superiore, e sono previste novità a breve.

 

redazionale

© riproduzione riservata