Argomenti per categorie

Castelfidardo Calcio: nuova sede, acquisti e rinnovo dirigenziale per la stagione 2024

La squadra festeggia l'inaugurazione della moderna sede, accoglie il centrocampista Matteo Baldini e amplia il suo staff dirigenziale con nomi di spicco

Castelfidardo, 23 agosto 2024 – Il Castelfidardo Calcio si prepara ad affrontare la nuova stagione con importanti novità.

Giovedì 22 agosto alle ore 18.00, presso lo stadio Mancini, è stata inaugurata la nuova sede del club.

Nuovi spazi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale che rendono la sede moderna e funzionale, una sala in cui sono esposte le foto storiche degli 80 anni della società fidardense assieme ai tanti trofei conquistati ma adatta per essere utilizzata anche come sala riunioni e sala stampa.

Dirigenza Castelfidardo Calcio

All’inaugurazione, ha preso parte il nuovo Consiglio Direttivo tutti i dirigenti, lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra, gli allenatori del settore giovanile, con la presenza di molti simpatizzanti biancoverdi. Il Presidente Andrea Varoli e Momi Marchegiani hanno tracciato le linee del prossimo futuro biancoverde che dovrà vedere per raggiungere traguardi importanti una unità di intenti tra società, amministrazione comunale, imprenditoria locale e tifoseria.

Una prima squadra che si appresta a vivere il nuovo campionato di D difficilissimo ma sotto molti punti di vista esaltante per il blasone delle formazioni da affrontare con l’obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza per consolidare la categoria: e poi il vivaio biancoverde Castelfidardo Calcio 1944 Academy ripartito lo scorso anno con le formazioni Juniores e Allievi e ampliato per la prossima stagione con le formazioni Giovanissimi, Esordienti e Pulcini ed affidato del neo presidente Max Ciucciomei che dovrà anche cercare più sinergie con le varie società fidardensi.

Il Vice Sindaco Romina Calvani presente all’evento ha espresso la vicinanza dell’amministrazione al Castelfidardo Calcio e l’importanza dello sport a livello sociale.

Al termine si è tenuto un simpatico rinfresco durante il quale tutti i presenti hanno potuto conoscere più da vicino lo staff tecnico e tutti i giocatori della prima squadra.

Matteo Baldini

In vista della nuova stagione il Castelfidardo Calcio ha acquisito un innesto di valore in mediana con l’arrivo di Matteo Baldini.

Classe 1998, nonostante la giovane età Baldini può già vantare molte esperienze in serie D, che ne fanno un uomo di garanzia ed affidabilità. Cresciuto nel Fano, ha militato poi nel Fabriano Cerreto, Marina, Montegiorgio e FC Vigor Senigallia.

Ora l’approdo a Castelfidardo, dove si è già allenato con il gruppo nell’ultimo periodo. «Ho scelto di venire a Castelfidardo perché è una bella piazza e c’è entusiasmo dopo la cavalcata della passata stagione – afferma Baldini – La squadra è stata rinforzata e si sta lavorando per ultimarla. Mi aspetto un campionato difficile dove ci sarà da sudare: partiamo per cogliere la salvezza poi però non ci precludiamo nulla. Ho avuto modo di allenarmi con questo gruppo ed è un bel gruppo, con un mister molto preparato».

da sx, Libero Brignoccoli e Piergiorgio Severini

Oltre agli sviluppi sul campo, il club ha ampliato la propria compagine dirigenziale con due nuovi innesti di spicco. Il primo è Libero Brignoccoli, con un passato da arbitro tra il 1991 e il 1995 anche in serie A, può vantare un curriculum dirigenziale di tutto rispetto: incarichi federali alle spalle oltre che esperienze in diverse società nel territorio, ultima in ordine di tempo l’Ancona.

Brignoccoli ricoprirà il ruolo di dirigente addetto all’arbitro per la prima squadra. «Conosco il Presidente Andrea Varoli da molto tempo e quando mi ha fatto questa proposta ho accettato subito – afferma Brignoccoli – anche perché parliamo di una società modello per il territorio. Ci aspetta un campionato di D che assomiglierà alla vecchia C2, con tante piazze blasonate e mi aspetto sempre una bella cornice di pubblico».

Il secondo innesto è Piergiorgio Severini, giornalista di lungo corso attualmente a Raisport: nativo di Castelfidardo e da sempre legato alla sua città Natale ed a questi colori, sarà il dirigente accompagnatore della Juniores Nazionale per la nuova stagione.