Camerano, 16 luglio 2019 – Pieno di medaglie per il Wakeland Club di Camerano, al Turin Wake Park, valido per i Campionati italiani di categoria, atleti ed a squadre, che si è tenuto in Piemonte a inizio luglio. Sette ori e due bronzi per i colori del team guidato da Daniele Camilletti, allenatore e presidente del Wakeland club, e dall’allenatore Piero Pierani.
Plurimedagliata la giovanissima Vanessa Tittarelli, 11 anni di Ancona, che dopo la medaglia di bronzo all’ultimo Mondiale della disciplina, nelle acque di Torino è salita sul primo gradino del podio di tutte e tre le categorie nelle quali ha gareggiato. Vanessa è stata incoronata campionessa italiana Under 19 di Wakeskate, Under 15 di Wakeboard nonché nella categoria Open ladies, nella quale si è confrontata con le atlete migliori di ogni età.
Oro anche per Leonardo Gatti, già campione italiano lo scorso anno. Classe 2000, anconetano, Leonardo si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria Under 19 e nella combattutissima gara della categoria Open in cui l’atleta anconeno se l’è dovuta vedere con il campione europeo junior Riccardo De Tollis che, cercando di battere Gatti, ha spinto al massimo la sua performance non riuscendo però a terminare la prova.
Terzo gradino del podio, invece, per il pescarese, Damiano Solbiati, nella categoria Open. Successo anche per gli “adulti”, con l’oro di Luca Polidoro, di Pescara, nella categoria Master e con il bronzo di Piero Pierani, anconetano, nella categoria Veterans.
Gli ottimi risultati ottenuti singolarmente dagli atleti del Wakeland club di Camerano sono valsi anche la medaglia d’oro alla squadra, vincitrice del Campionato italiano di Torino.
Grande soddisfazione per il presidente del club, nonché allenatore esperto, Daniele Camiletti, e per l’altro pilastro del club, Piero Pierani, anche lui allenatore. A tutti, i complimenti del presidente regionale del Coni Fabio Luna.
redazionale