2 AGOSTO BOLOGNA – PALLAMANO CAMERANO 30-33 (12-21 pt)
Bologna, 23 dicembre 2018 – La Pallamano Camerano chiude il 2018 con un’importante vittoria. I gialloblu espugnano il campo della 2 Agosto Pallamano per 33-30 ottenendo così il secondo successo consecutivo. Due punti preziosi per la classifica, che permettono ai ragazzi di coach Sergio Palazzi di risalire la china.
Partita subito molto avvincente: dopo dodici minuti di sostanziale equilibrio i gialloblu prendono il largo grazie alle reti di Badialetti e Marinelli, chiudendo la frazione avanti sul 21-12.

Alla ripresa delle ostilità dopo aver toccato il +11 in più d’un occasione nei primi otto minuti, complice qualche errore e qualche decisione arbitrale rivedibile, i locali riescono a riavvicinarsi alla Pallamano Camerano. Negli ultimi dieci minuti si segna poco da ambo le parti, tuttavia i gialloblu rimangono concentrati sino alla fine non permettendo l’aggancio ai padroni di casa.
Finisce 33-30 per i ragazzi di coach Sergio Palazzi. “È stata una partita dai due volti – commenta l’allenatore gialloblu – Il primo tempo è stato praticamente quasi perfetto, abbiamo colpito i punti deboli della difesa di Bologna e siamo riusciti a recuperare anche alcuni palloni importanti. Nella ripresa, come preventivabile, i padroni di casa hanno schierato una difesa più aggressiva che ci ha messo maggiormente in difficoltà. Spesso abbiamo giocato in inferiorità numerica per chiamate arbitrali a volte giuste e a volte discutibili, quindi non siamo riusciti a trovare continuità. Bologna è riuscita a recuperare il margine anche se non ha dato mai l’impressione di poter riuscire a ribaltare la gara. La classifica rimane sempre corta – conclude coach Palazzi – e ci faremo trovare pronti alla ripresa del campionato“.
Il Tabellino
BOLOGNA: Catabriga 2, Bedosti 1, Vanoli 7, Tedros 7, Da Silva, Cattabriga 3, Mei L. 2, Mei D. 3, Severino, Calistri, Benglo 4, Manetti, Bogdan 1, Mandelli, Sidibe All. Melis
CAMERANO: Sabbatini 4, Grilli 7, Gardi, Galli 7, Scandali, Marinelli G. 3, Selmani 1, Campanale, Marinelli T., Covali 1, Sanchez, Manfredi, Badialetti 9, Guerrero 1 All. Palazzi
Arbitri: Dana – Ricciardi
redazionale