Camerano, 9 maggio 2019 – La Pallamano Camerano fa suo il Trofeo Coni 2019. La scorsa domenica a Cingoli, si è svolta la fase regionale della manifestazione, che rappresenta uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14).
I giovani gialloblu hanno preso parte a questa fase insieme a Cingoli A, Cingoli B, Chiaravalle e Handball Marche: dopo una serie di partite convincenti e ben giocate i piccoli atleti cameranensi, guidati da coach Sergio Palazzi e Davide Campana, hanno avuto la meglio sulle principali contendenti e si sono aggiudicati l’ambito trofeo.

Una soddisfazione doppia perché la Pallamano Camerano costituirà la delegazione marchigiana che parteciperà alla fase nazionale, in programma a Crotone e Isola Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre. «Siamo molto contenti del traguardo raggiunto – commenta la vice presidente gialloblu Rosalba Rubini – e questo ci conferma che il lavoro che stanno portando avanti gli allenatori è ottimo. Siamo lavorando bene e stiamo crescendo bene, questo per noi è una cosa bellissima perché abbiamo puntato su degli allenatori professionisti proprio per far crescere la società dai più piccoli».
L’unico rammarico è che il regolamento Coni prevedeva la presenza di sei ragazze e sei ragazzi. «A malincuore – ha concluso la Rubini – abbiamo dovuto lasciare a casa altri ragazzi che avrebbero meritato di essere lì. Comunque, questa è una vittoria condivisa soprattutto con quei ragazzi che non hanno potuto partecipare».
redazionale