Camerano, 19 settembre 2018 – La Pallamano Camerano apre le danze della nuova stagione. Dopo la fase del preseason, i gialloblu sono pronti per l’esordio stagionale in campionato. I ragazzi di coach Sergio Palazzi scendono in campo sabato 22 settembre, in quel di Carpi, contro la locale formazione che ha perso diversi giocatori importanti nell’ultima sessione di mercato.

Una sfida subito interessante che permette di valutare i progressi sia dal punto di vista fisico che tattico: infatti in estate è arrivato il nuovo tecnico, coadiuvato da Davide Campana, che nel precampionato ha lavorato su diversi aspetti.
Un match importante che riapre l’avventura nel campionato di A2 dopo la sfortunata retrocessione della passata stagione ed il ripescaggio arrivato in estate. «Incontriamo l’avversario perfetto per iniziare il campionato – commenta l’allenatore gialloblu – È una squadra che ha perso dei giocatori in estate ma ha comunque delle individualità interessanti, diciamo che è una formazione della nostra fascia e quindi è un ottimo stimolo per esordire in campionato e per dimostrare che il ripescaggio ottenuto in estate è stato meritato.

Questa squadra vuole giocare in questa categoria e vuole rimanerci. E’ un inizio in trasferta, sicuramente non facile, ma ripeto probabilmente è un avversario che calza alla perfezione in questo momento, per il nostro stato di forma e per il nostro stato del gioco e quindi – conclude l’allenatore – non vediamo l’ora che arrivi sabato e che si inizi a giocare».
Fischio d’inizio sabato 22 settembre alle ore 18.00 presso la Palestra di Viale Peruzzi 11 a Carpi (MO).
Pallamano Serie A2 maschile Girone B
1ª giornata di andata
sabato 22 settembre
ZOLA PREDOSA: 2 AGOSTO BOLOGNA – MODENA
SASSARI: VERDEAZZURRO – ESTENSE
CARPI: CARPI – CAMERANO
POGGIO A CAIANO: AMBRA – SECCHIA RUBIERA
IMOLA: ROMAGNA – PARMA
FERRARA: FERRARA UNITED- FIORENTINA
RAVARINO: RAPID NONANTOLA- RAIMOND SASSARI
2ª giornata di andata
domenica 30 settembre
CAMERANO: CAMERANO – FERRARA UNITED
sabato 29 settembre
BORGO SAN LORENZO: FIORENTINA – CARPI
PARMA: PARMA – VERDEAZZURRO
SASSARI: RAIMOND SASSARI – ROMAGNA
FERRARA: ESTENSE – RAPID NONANTOLA
MODENA: MODENA – AMBRA
CASTELNOVO DI SOTTO: SECCHIA RUBIERA – 2 AGOSTO BOLOGNA
redazionale