Eccellenza
Helvia Recina – Camerano 0-3
Macerata. Tris del Camerano che si rialza e tuona sul campo della Helvia Recina. Evitato il famoso detto ‘’non c’è il due senza il tre’’. Dopo due scivoloni di fila la squadra di Montenovo rialza testa e i gialloblu tornano a sorridere. Grazie ai gol di Mattia Santoni, Donzelli e Defendi.

Una decina di minuti e arriva il vantaggio con un gran tiro dal limite di Mattia Santoni. Il raddoppio al 19’ su calcio di rigore siglato da Donzelli e decretato per fallo subito dallo stesso Donzelli.
Nel secondo tempo i locali cercano di accorciare le distanze, invece è il Camerano a segnare ancora una volta con Defendi nel finale di partita dopo che i padroni di casa sono rimasti in dieci per l’espulsione di Ballini. La realizzazione che mette definitivamente in cassaforte il risultato è quella di Defendi autore di un gran gol. I migliori nel Camerano risultano Mattia Santoni, Bondi e Tombesi.
Mister Luca Montenovo è soddisfatto. ‘’Una bellissima vittoria – esclama l’allenatore gialloblu -. In un match quasi perfetto. Ultimamente abbiamo sempre giocato bene, non curando nei particolari la fase difensiva. Oggi invece ho visto più attenzione’’.
Il direttore sportivo Massimiliano Trozzi. ‘’Una partita controllata in maniera tatticamente perfetta, con una difesa impenetrabile’’.
Nel prossimo turno il Camerano ospiterà la Forsempronese.
HELVIA RECINA: Rocchi, Tacconi, Montanari, Ionni, Ballini, Mengoni (46′ Pietrella), Romanski, Francioni (71′ Rocci), Di Crescenzo, Midei, Di Stefano (46′ Crocioni). All. Lattanzi
CAMERANO: Verdicchio, Polenta, Angelici, Santoni Mi., Tombesi, Polzonetti, Filippetti, Santini (55′ Santoni E.), Donzelli (90′ Cecchini), Santoni Ma. (72′ Defendi), Bondi. All. Montenovo
Arbitro: Traini di San Benedetto
Reti: 11’ Santoni Ma., 19’ Donzelli (r), 86′ Defendi
Note: espulso al 76’ Ballini per doppia ammonizione