2 Agosto Bologna – Pallamano Camerano 22-23 (7-11 pt)
Bologna, 24 novembre 2019 – La Pallamano Camerano non si ferma più. I ragazzi di coach Sergio Palazzi espugnano il campo del 2 Agosto Bologna per 22-23 dopo una prestazione gagliarda. Si tratta del terzo successo consecutivo per i gialloblu che attraversano un ottimo momento di forma: nelle ultime quattro giornate tre successi ed una sconfitta di misura contro Parma, a conferma della crescita della squadra.
Pronti via ed i padroni di casa piazzano subito un break di 4-0, ma la Pallamano Camerano trova un contro break di 0-5 grazie a Badialetti. Si prosegue punto a punto fino al finale, quando i gialloblu, grazie a Gardi, allungano sul 7-11 con cui si va al riposo lungo.

Alla ripresa delle ostilità i ragazzi di coach Sergio Palazzi mantengono il margine per larghi tratti della gara, ma negli ultimi dieci minuti i locali accorciano sul 20-21. Finale intenso, con i gialloblu che toccano il 20-23 grazie alla doppietta di Grilli. Gli emiliani rimangono lì ma si fermano sul 22-23.
“Sono contentissimo di questa vittoria – commenta coach Sergio Palazzi – Temevamo la fisicità del 2 Agosto ma abbiamo giocato una ottima partita difensiva, non facile avendo chiesto ai ragazzi compiti a cui sono poco abituati. In attacco abbiamo fatto un po’ più fatica, Gardi e Grilli sono stati bravissimi ed è molto importante quando le ali aiutano così la squadra. Sono due punti pesantissimi, viste anche le assenze di capitan Recanatini e dei due Marinelli. Ci danno ulteriore fiducia, dobbiamo continuare su questa strada“.
Il Tabellino
2 AGOSTO BOLOGNA: Bedosti, Simiani, Vanoli 2, Tedros 5, Mulanep 2, De Giuseppe, Cattabriga, Mei 1, Lavelli 2, Severino, Bengeo, Manetti 3, Argentin 2, Mandelli, Zoboli 5, Sidibe All. Melis
PALLAMANO CAMERANO: Osimani, Bilò, Gradi 5, Scandali, Selmani, D’Agostino 1. Brilli, Grilli 8, Covali 4, Antonelli, Sanchez, Boccolini, Badialetti 5 All. Palazzi
Arbitri: Colasanto Marco – Aldea Andreea Maria
redazionale