Camerano, 17 giugno 2022 – Stagione importante quella della Pallamano Camerano, che è stata guidata dall’allenatore Filiberto Kokuca, subentrato a gennaio, e che ha concluso questa annata sportiva raggiungendo importanti risultati. Ora è arrivato il tempo dei saluti tra le due parti.
«Sono molto soddisfatto ed orgoglioso di tutti i giocatori per ciò che hanno espresso – commenta “Pippo” – Un grande complimento ai giovani dell’Under 20 che hanno affrontato una grande fase finale di Youth League dimostrando un grande gioco. Questo sesto posto per noi è un ottimo traguardo per il gioco dimostrato e sono molto felice della grande unione dell’intero gruppo; perciò, sono davvero molto orgoglioso di ognuno di loro».

Una stagione affrontata con la giusta determinazione, come spiega Kokuca. «Ho seguito diversi gruppi, dalla prima squadra al settore giovanile e ho visto davvero dei grandi miglioramenti. Sono molto felice di evidenziare il grande lavoro negli allenamenti dell’Under 15 e 17, con grande impegno e voglia di migliorare. Sono orgoglioso dei ragazzi della prima squadra, visto il grande lavoro e la crescita che hanno effettuato, e sono sicuro che hanno ancora molto da dimostrare.
Sono arrivato qui che conoscevo davvero poco della Pallamano Camerano, però sono stato subito accolto con grande affetto da parte di tutta la società. Io e la mia famiglia ci siamo trovati molto bene, e ringrazio davvero chi si è preoccupato sempre per noi. Sono molto felice del rapporto creato con i ragazzi, mi hanno dato il massimo in ogni allenamento e sono molto felice dei grandi progressi fatti in questi sei mesi».

Termina qui questa stagione e coach Kokuca ringrazia chi l’ha sempre sostenuto e aiutato in questa esperienza. «Voglio ringraziare Rosalba Rubini perché è una grande persona. Ha cercato di esaudire ogni mia richiesta e mi è sempre stata accanto. Ringrazio Davide Campana che è si è messo a disposizione su ogni cosa, e Cristiano Giambartolomei che mi ha aiutato con la prima squadra. Ringrazio tutti i dirigenti che mi hanno sempre ascoltato, e a volte anche sopportato, i genitori, i tifosi ed il nostro ufficio stampa. Auguro a questa grande società che è la Pallamano Camerano un futuro ampio di successi e di gioie».

Coach Kokuca pare si sia trovato piuttosto bene a Camerano, ma la sua levatura e professionalità è da serie A1, come confermato da Rosalba Rubini: «Lui è da categoria superiore rispetto alla nostra. È arrivato da noi perché all’ultimo momento era rimasto senza squadra ed ha accettato Camerano per non perdere la stagione – spiega Rosalba – un valore aggiunto non da poco per la nostra società. La prossima stagione, sta concludendo gli ultimi accordi, andrà ad allenare l’Erice femminile che in Sicilia gioca in Serie A1. Non abbiamo ancora definito chi lo sostituirà, stiamo lavorando su una rosa di nomi dalla quale uscirà il nuovo coach».
redazionale
© riproduzione riservata