Eccellenza
Porto D’Ascoli – Camerano 3 : 2
Porto D’Ascoli. Passo falso del Camerano che patisce la terza sconfitta in campionato. La squadra di Montenovo perde di misura sul campo del Porto D’Ascoli lasciando comunque nell’Ascolano parecchi rammarichi. Per propri errori, ma anche per un episodio dubbio arbitrale.

Meglio il Porto nel primo tempo chiuso in vantaggio grazie al calcio di rigore siglato da Biancucci. ”Purtroppo nel primo tempo abbiamo sofferto troppo l’avversario – dice il direttore sportivo del Camerano, Massimiliano Trozzi -”.
Nella ripresa arriva la reazione dei gialloblu anche se, inizialmente, senza frutti. Perché dopo 4′ dal fischio d’inizio della ripresa sono i padroni di casa a raddoppiare con Piergallini. Il Camerano riesce a ridurre le distanze solo alla mezz’ora con una punizione di Bondi. La partita però rimane aperta per poco perché Nepa riporta i padroni di casa sul 3-1 sfruttando un’indecisione difensiva. Finale vietato ai deboli di cuore. Mattia Santoni accorcia di nuovo le distanze e per il Camerano poteva arrivare anche il 3-3: segnato da Donzelli, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo dello stesso attaccante e poi fischia la fine del match.

”Un episodio che lascia l’amaro in bocca – continua Trozzi -. Davvero bello il gesto di Donzelli che è salito quasi in cielo per colpire il pallone. Purtroppo l’arbitro ha annullato. Poteva essere un pari giusto perché nella ripresa siamo usciti fuori, giocando bene. Purtroppo nel nostro momento migliore abbiamo subito il raddoppio”.
Sabato il Camerano tornerà a giocare in casa ospitando la Folgore Veregra.
PORTO D’ASCOLI: Reali, Leopardi, Sensi, Ciotti, Cucco, Biancucci, Tedeschi, Piergallini, Nepa (44’st Tarli), Iachini (27’ st Gabrielli), Bonfigli (21’st Palmarini). A disp. Cinaglia, Mazzagufo, Rossetti, Gagliardi. All.: Filippini
CAMERANO: Verdicchio, Santoni E., Tombesi, Santoni Mi. (15′ st Stella), Angelici, Principi, Polzonetti, Filippetti (21’st Defendi), Bondi, Santoni Ma., Donzelli. A disp.: Salvatore, Recanatini, Santini, Biagioli, Cecchini. All.: Montenovo
Arbitro: Renzi di Pesaro
Reti: 19’ pt Biancucci (rig), 4’ st Piergallini, 30’ st Bondi, 38’ st Nepa, 42’ Santoni Ma