Camerano, 14 settembre 2021 – Sabato 11 settembre Jean Carletti, porta colori del Judo Club Camerano, ha partecipato ai Campionati Europei Under 21 in Lussemburgo con la nazionale italiana. Il giovane atleta ha disputato una buona prova vincendo il primo incontro contro un atleta della Polonia, che in un incontro precedente lo aveva battuto in coppa Europa in Portogallo.

Questa volta invece Carletti non ha lasciato scampo al suo avversario con un approccio alla gara molto determinato, e con una tattica evidentemente preparata prima dell’incontro. Nel turno successivo, gli ottavi di finale, ha dovuto affrontare la testa di serie numero uno del tabellone l’ungherese Veg.
Ottimo anche qui l’approccio del cameranese, al cospetto di un avversario evidentemente più esperto. Jean ha finito con il perdere a poco più di 30 secondi dal termine, ma ha costruito la possibilità di portare a suo favore l’esito del combattimento e comunque impegnando il titolato avversario fino al termine.

A testimonianza della forza dell’ungherese, c’è il fatto che alla fine ha conquistato la medaglia d’argento. Jean Carletti invece, visto il regolamento di queste competizioni che prevedono il recupero solo ai quarti di finale, ha concluso lì la sua gara.
«Sono molto contento della prova di Jean, perché nel suo percorso di crescita aver avuto consapevolezza di poter combattere a questi livelli è molto importante – il commento del suo allenatore Marco Montanari – Ora aspettiamo le convocazioni per il Campionato del Mondo di ottobre e, nel frattempo, continuiamo ad allenarci a Camerano».
redazionale
© riproduzione riservata