Camerano – Parma 24 a 22
Parziale primo tempo 13 a 10
Camerano – Si è giocata ieri, domenica 4 marzo alle 18.00 Camerano – Parma, sesta giornata di ritorno del campionato di Pallamano serie A2 girone C. In un palazzetto gremito da un pubblico caloroso e generoso come sempre.

Dopo una settimana di neve e impianti sportivi chiusi, è grazie al sindaco Annalisa Del Bello che, con una delibera ad hoc, la squadra ha potuto utilizzare l’impianto ed allenarsi già dal giovedì. Troppo importante questa partita per prenderla sottogamba.
E i ragazzi di mister Campana non deludono, sfidano neve e ghiaccio, lavorano molto e sodo in settimana, ci credono, e questa bella vittoria ne è la riprova.

Parte subito in vantaggio la squadra di casa com’è sua abitudine, gioca bene, ci crede e sorprende gli avversari parmensi che non si aspettavano di certo di arrivare al 19° con un parziale sotto di 10 a 3 per i padroni di casa. Ma hanno la forza di reagire, accorciano le distanze e chiudono il primo in rimonta sul 13 a 10.
Il secondo tempo vede un Camerano che commette troppi errori ma che, nonostante ciò, riesce a portare il vantaggio sulle cinque lunghezze. A due minuti dal termine i padroni di casa sono avanti di 4, ma il Parma non ci sta e gioca tutte le sue carte. Segna due goal, mentre il Camerano colpisce due pali. Nonostante ciò non perde la calma, amministra il risultato e porta a casa la vittoria: 24 a 22.

Due punti importanti per la classifica e per il morale della squadra. Da segnalare c’è il goal da porta a porta dell’estremo difensore Sanchez e le sue strepitose parate; ci sono i 4 goal del giovane Manfredi e la concretezza dei giocatori: ognuno di loro ha dato il proprio contributo per questa preziosa vittoria.
Per la settima di campionato i gialloblu andranno a casa del Carrara. Altra partita importantissima. I carraresi in classifica precedono il Camerano di un punto, e una vittoria permetterebbe loro di sopravanzarli.
Il tabellino
Camerano: Badialetti 5, Boccolini 4, Campanale, Fabiani, Marinelli 3, Osimani, Pagliarecci 2, Recanatini M. 1, Recanatini P., Sanchez 1, Scandali 2, Cirilli 2, Gardi, Manfredi 4.
Allenatori: Campana e Cardogna
Parma: Cortesi Alberto 3, Cortesi Alessandro 3, Raimondi, D’Angelo 4, Carboni, Misantone, Musca, Oppici 3, Lorenzini, Salliv 4, Strada 3, Usai 2.
Allenatori: Galluccio L. e Galluccio F.
Direttori di gara: Giuliante e Ricciardi
Risultati 6ª giornata -ritorno
SECCHIA RUBIERA – POGGIBONSESE 32 – 22
FAENZA – MONTEPRANDONE 29 – 17
MASSA MARITTIMA – CARRARA 30 – 29
BASTIA – AMBRA 18 – 29
CHIARAVALLE – RAPID NONANTOLA 26 – 32
CAMERANO – PARMA 24 – 22
Prossima giornata 7ª di ritorno
AMBRA – CHIARAVALLE
MONTEPRANDONE – OLIMPIC MASSA MARITTIMA
RAPID NONANTOLA – BASTIA
PARMA – SECCHIA RUBIERA
CARRARA – CAMERANO
POGGIBONSESE – FAENZA
di Rosalba Rubini