Camerano – Bastia 25 : 21 Primo tempo 12 a 12
Camerano – Si è giocata ieri, domenica 18 marzo alle 18, presso il palazzetto “Daniele Principi” l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 girone C di pallamano.

I ragazzi di mister Campana scendono in campo con la consapevolezza che un passo falso, come quello di domenica scorsa a Carrara, può spegnere ogni speranza di salvezza. E che ne abbiano davvero coscienza lo dimostrano subito. Di fronte hanno un avversario che non ha nulla da perdere come il Bastia, fanalino di coda della classifica.
I padroni di casa si lasciano sopraffare dal nervosismo e dalla tensione. Il primo tempo si gioca punto a punto, con tanti errori soprattutto in attacco. Un primo tempo da film già visto: i ragazzi cameranesi sono tesi e sembrano aver dimenticato tutte le indicazioni ricevute durante la settimana. Il primo tempo termina 12 pari.

La seconda frazione di gioco è la fotocopia della prima, fino al 48° quando il Bastia prende il largo e si porta sul 16 a 20. Ma quando sembra che tutto sia finito il Camerano, incitato dal suo caloroso pubblico, tira fuori il carattere, i giocatori reagiscono, e riescono ad agguantare gli avversari.
Gli ultimi otto minuti di gioco sono tutti a senso unico. Il Camerano, finalmente risvegliatosi dal torpore, si porta prima sulla parità poi vola a più 4.
L’incontro termina 25 a 21. Due punti importanti che portano i padroni di casa a quota 14 e che servono a sorpassare il Poggibonsi che resta a 13 dopo la sconfitta di ieri con l’Ambra.

Sabato 24 marzo alle 18.00 a Monteprandone si giocherà la 9ª giornata di ritorno.
CAMERANO: Badialetti 9, Boccolini 4, Campanale, Fabiani, Marinelli 1, Osimani, Pagliarecci 5, Recanatini M.2, Recanatini P., Sanchez, Scandali, Cirilli 1, Gardi 3, Manfredi. Allenatori Campana/Cardogna
BASTIA: Bernardo 3, Cancellotti, Dotorini, Gaetano 8, Ripi, Rosi 2, Rossi D. 1, Rossi M. 3, Rustici, Santi, Tosti 3, Antonelli, Arcangeli 1, Ganestri. Allenatore Contini
Risultati 8ª giornata -ritorno
SECCHIA RUBIERA – CARRARA 30-22
AMBRA – POGGIBONSESE 28-22
RAPID NONANTOLA – MONTEPRANDONE 34-25
MASSA MARITTIMA – PARMA 26-27
CHIARAVALLE – FAENZA 18-32
CAMERANO – BASTIA 25-21
Prossima giornata 9ª di ritorno
CARRARA – AMBRA
MONTEPRANDONE – CAMERANO
FAENZA – SECCHIA RUBIERA
PARMA – RAPID NONANTOLA
BASTIA – CHIARAVALLE
POGGIBONSESE – MASSA MARITTIMA
di Rosalba Rubini