04 Dic Camerano – Judo: Jean Carletti è Campione d’Italia under 15
A Ostia Lido il giovane atleta bissa il successo dello scorso anno
Ostia Lido – Quello appena trascorso è stato un fine settimana con il botto per il Judo Club Camerano. A Ostia Lido nella bellissima struttura del Pala Pellicone si è svolto il campionato Italiano Under 15.
Per il Judo Club Camerano era in gara il campione uscente 2016 Jean Carletti. Il ragazzo, quest’anno nella nuova categoria dei pesi massimi, era chiamato a bissare il titolo dell’anno scorso e le aspettative erano altissime.
Jean non ha tradito le attese ed è entrato in gara da testa di serie n°1. Superati gli ottavi di finale di diritto, Jean ha infilato tre vittorie nettissime compresa la finale combattuta con un atleta friulano.
Il suo Ippon è stato da manuale e grande la soddisfazione del suo allenatore: «Siamo davvero contenti del risultato – ha esultato Marco Montanari – Jean, oltre alle sue innate doti fisiche, con il nostro club ha di molto affinato anche la tecnica. L’anno prossimo lo aspetta il passaggio nell’Under 18 e speriamo di raggiungere insieme livelli altissimi».
Anche quest’anno, come d’abitudine ormai, il Judo Club Camerano raggiunge una medaglia ad una finale nazionale. Tutta l’attenzione ora è rivolta al prossimo fine settimana dove, sempre a Ostia Lido, saranno in programma i Campionati Italiani Assoluti a Squadre.
redazionale