07 Nov Calcio. Castelfidardo, la beffa arriva al 90’
Lombardi fa volare la Sammaurese
Serie D girone F
Sammaurese – Castelfidardo 1-0
San Mauro Pascoli. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Nel calcio però conta chi la butta dentro. E la rete l’ha gonfiata la Sammaurese all’ultimo assalto. Con un colpo di testa di Lombardi entrato da un minuto, giusto per segnare il gol vittoria.
Il Castelfidardo torna dalla Romagna a mani vuote e con un’altra espulsione. Stavolta il cartellino rosso viene sventolato addirittura a capitan Pigini che prende due ammonizioni nel giro di pochi minuti. In un match che vede un primo tempo molto equilibrato. Poche conclusioni, con il Castelfidardo che si rende pericoloso in almeno tre occasioni: con Lodi su punizione (gran parata del portiere) e con due colpi di testa di Maisto e Filipponi (centrali). Il cartellino rosso sventolato a Pigini però pesa, perché la squadra di De Angelis rimane in inferiorità numerica per più di un tempo.
Il Castelfidardo nonostante tutto prova a tenere botta. La beffa però è dietro un calcio d’angolo. Proprio da un’azione dal corner spunta la testa di Lombardi che infila De Gennaro. Castelfidardo ko. E domenica arriverà al Mancini l’Olimpia Agnonese. La prima della classe, sconfitta però nella giornata odierna dal Monticelli.
Rammarico nei biancoverdi dalle parole del direttore sportivo Sebastiano Vecchiola. ‘’Dispiace aver subito il gol proprio negli ultimi secondi dopo aver retto bene per più di un tempo. E’ stata un’autentica beffa. I ragazzi hanno tenuto botta e bastava veramente poco per portare via un punto. Anche perché nel primo tempo, in undici contro undici, avevamo creato alcune occasioni pericolose. La doppia ammonizione mi è sembrata un po’ fiscale. Con tutti questi cartellini sembriamo la squadra più cattiva del campionato, anche se non lo siamo’’.
SAMMAURESE: Gori, Pesaresi (25’ st Gualandi), Petrarca, Rosini, Tartabini, Scarponi (45’ st Lombardi), Santoni, Errico, Ninte, Sartori (18’ st Pieri), Peluso. All. Protti
CASTELFIDARDO: De Gennaro, Massi, Filipponi, Silletti, Testoni, Pigini, Lodi, Maisto, Kameni, Soragna (31’ st Filiaggi), Albanesi (10’ st Tombolini, 39’ st Buffarini). All. De Angelis
Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto
Rete: 46’ st Lombardi
Note: espulso Pigini al 36’ pt per doppia ammonizione