Argomenti per categorie

Basta un gol in più al Camerano per una vittoria ricca di emozioni

Handball Serie A Silver - Prima giornata andata

SAN GIORGIO MOLTENO – CAMERANO 26-27

Primo tempo: 14-14

Camerano, 24 settembre 2023 – La Pallamano Camerano supera in trasferta il San Giorgio Molteno per 26-27. Al termine di un match vibrante, ricco di emozioni fino all’ultimo, i ragazzi di coach Davide Campana colgono un prezioso successo su un campo difficile iniziando così questa avventura in A Silver nel migliore dei modi.

Primo tempo che scorre con un continuo botta e risposta tra le due compagini, botta e risposta che si mantiene sino al finale di frazione 14-14. Alla ripresa delle ostilità si procede sui binari dell’equilibrio quando al 10’ i gialloblù piazzano il primo strappo, 16-18 con Cirilli, ma i padroni di casa si rifanno sotto impattando nuovamente sul 23-23. In un finale palpitante, 26-26 a meno di 1’ dal termine, la sgroppata finale di Adamo regala il gol della vittoria, una bella vittoria di gruppo in cui spiccano i 12 punti di Laera.

Dalla Sala stampa

«E’ stata una partita di alto livello – afferma coach Campana – in un match punto a punto in cui non siamo riusciti a trovare il break giusto, merito di Molteno anche se noi non abbiamo corso tantissimo. Dopo un primo tempo in cui gli attacchi hanno trovato spazio, nella seconda parte della ripresa le difese hanno retto meglio.

Noi siamo stati sempre molto disciplinati e su questo abbiamo lavorato molto in questo periodo – sottolinea Campana – Nell’ultimo minuto è successo di tutto e potevamo sia vincere che perdere questa sfida, poi con un pizzico di fortuna, che ci era mancata nel corso del match, siamo riusciti a portarla a casa. Siamo felici di questa vittoria ottenuta su un campo difficile, però ripartiamo con l’umiltà di aver vinto una partita e che dobbiamo continuare a lavorare. Un plauso alla prestazione di Vincenzo Laera, non solo dal punto di vista offensivo, ma anche da quello difensivo perché la sua voglia di vincere lo ha portato a compiere alcuni recuperi importanti e questo deve essere il nostro spirito in campo».

Il Tabellino

SAN GIORGIO MOLTENO: Donadello, Garroni 5, Redaelli 2, Galizia, Mello 1, Bonanomi, Tagni 3, Colombo 2, Cuzzupè, Bernachea 6, Riva, Crippa, De Angelis 4, Beretta, Campestrini 3, Randes. Allenatore, Dumnic,

CAMERANO: Guerrero 1, De Grandis, Laera 12, Marchesino 1, Marinelli 1, Brilli, Antonelli, Casavecchia, Boschetto, Cirilli 2, Adamo 2, Vagnoni 4, Santoro 4, Chirivì Grassi, Rossi. Allenatore, Campana.

Arbitri: Merisi – Pepe

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: