Argomenti per categorie

Atletica. La Bracaccini fa poker nella dorica con titoli regionali a iosa

L’atletica osimana fa incetta di titoli regionali. L‘Atletica Amatori Osimo Bracaccini coglie il poker ai Campionati Regionali individuali maschili e femminili Allievi e Cadetti disputati all’Italico Conti di Ancona.

Nella foto la squadra dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini. Da sx a dx: Caterina Pacccamiccio, Alessandro Falappa, Azzurra Ilari, Lorenzo Falappa, Francesco Fantini, Federico Falappa, Giada Moresi, Teresa Lanari, Miriam Mazzieri e Chiara Catena

Nella foto la squadra dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini. Da sx a dx: Caterina Pacccamiccio, Alessandro Falappa, Azzurra Ilari, Lorenzo Falappa, Francesco Fantini, Federico Falappa, Giada Moresi, Teresa Lanari, Miriam Mazzieri e Chiara Catena

La società osimana può vantare quattro nuovi campioni regionali: Caterina Paccamiccio trionfa nei 2000 siepi dopo aver messo in tasca in questa stagione anche il titolo dei 3000 siepi; Federico Falappa trionfa negli 800; Benedetta Trillini è prima nel salto in alto (aggiungendo un altro centimetro al suo record personale con 1.67 che vale la terza prestazione italiana della stagione in corso; Leonardo Salvucci infine primeggia nei 2.000 metri. Sul podio sono saliti anche Maria Letizia Borgognoni seconda nel lancio del peso e Lorenzo Falappa nel salto in alto e il fratello Federico nei 400 metri che si sono dovuti accontentare del bronzo.

Gli appuntamenti per gli atleti osimani della Bracaccini non sono terminati perché Leonardo Salvucci (impegnato nei 2.000 metri) e Benedetta Trillini (nel salto in alto) sono stati convocati nella rappresentativa cadetti marchigiana nell’incontro con altre rappresentative Regionali del Centro Italia nel “Trofeo Regione Molise” che si disputerà domenica a Campobasso.

Applausi anche al Team Atletica Marche che parla anche osimano oltre che maceratese. Il Tam come viene soprannominato, è nato dalla collaborazione tra Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, Atletica Osimo e Sacen Corridonia. Il Tam nelle classifiche per società si è laureato campione regionale negli Allievi precedendo Collection Atletica Sambenedettese e Sport Atletica Fermo.

Tags: