Argomenti per categorie

Arriva anche il tris per l’osimano Mattia Giraldi

Questa volta al Campionato Italiano Velocità minimoto

Osimo, 12 settembre 2022 – La pista umbra di Cascia porta sicuramente bene a Mattia Giraldi. Il piccolo pilota osimano, dieci anni, seguito dal tecnico Stefano Cruciani, dopo aver dominato su questo tracciato due settimane fa la quarta tappa del Trofeo Simoncelli, si ripete questa volta imponendosi nella frazione riservata al Campionato Italiano Velocità Junior.

Cascia, 11 settembre 2022 – Mattia Giraldi sul gradino più alto del podio

Infila così la terza vittoria consecutiva, partendo dal prestigioso titolo Europeo che ha fatto sicuramente da volano alla sua svolta stagionale.

Lo stato di forma fisica e mentale di questo ultimo periodo ha fatto sì che il piccolo Mattia disputasse un week end a dir poco magico. Nelle libere del venerdì fa il giro più veloce chiudendo in testa. Nelle qualifiche del sabato conquista la pole position con il tempo di 52 e 697 che gli permette di abbassare ulteriormente il suo record precedente.

Cascia – Un raggiante Mattia Giraldi

Domenica (ieri, ndr) in gara uno parte dalla pole position. A metà del primo giro, saldamente in testa, una scivolata lo spinge in ultima posizione. Non perdendosi d’animo, una volta rimontato in sella, il piccolo pilota di Campocavallo inizia una rimonta impressionante sorpassando 14 piloti e concludendo la gara in terza posizione.

In gara due, partito dalla griglia di testa, riesce già al via a guadagnare la prima posizione che terrà fino alla conclusione. Una supremazia degna già di un piccolo campione.

Prossimo impegno, per lui, il 2 ottobre a San Mauro per il Trofeo intitolato a Marco Simoncelli.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: