30 Dic Ancona saluta il 2016 con il ciclocross
Bici e fango nei prati antistanti il Del Conero e il PalaRossini
Ancona – Ultimo dell’anno inedito e con una gara di ciclocross nell’anconetano. Domani andrà in scena nei prati antistanti lo Stadio del Conero e il PalaRossini la prima edizione del Cross Ancona.
Una mattinata piena zeppa di competizioni per tutti i gusti ed età nei pressi dello stadio del Conero. Il via alle ore 10 con gli Allievi ed Esordienti.
A seguire i Giovanissimi G6. Alle 11 gli Open, Juniores, Master Woman, Junior Sport e categorie dalla M4 alla M8. A mezzogiorno scatteranno gli Open M, Elite sport e dagli M1 agli M3. Chiuderà il ricco programma di competizioni una manifestazione promozione e un buffet e le premiazioni dalle ore 13,45.
L’organizzazione della gara è a cura del Pedale Chiaravallese e del team Ciclocross Agugliano. Sono ben oltre 130 gli iscritti. Tra cui il campione italiano Gabriele Torcianti del Pedale Chiaravallese che vorrà primeggiare nella categoria Allievi.
Da rimarcare la presenza anche di altri marchigiani tra cui Pietro Pavoni. Presente anche il campione italiano e azzurro Antonio Folcarelli oltre a Patrick Favaro, nazionale in Coppa del Mondo di ciclocross, Michele Salza e Valeria Pompei. Atleti regionali, ma che arrivano anche dalla Romagna e dalla Toscana.
Insomma il 2016 si chiude in modo insolito per Ancona, ma alquanto appassionate per gli amanti del pedale che non si vorranno perdere la prima edizione di una manifestazione che promette spettacolo ed emozioni.