Argomenti per categorie

Ancona – City Camp con Moreno Torricelli

Imperdibile appuntamento per i giovani calciatori di Ancona e provincia

Ancona, 16 giugno 2018 – Una grande opportunità di divertimento, formazione e crescita tecnica per i giovani calciatori della provincia di Ancona. L’associazione Striker Group in collaborazione con l’Istituto Italiano Osservatori di Calcio e con Football Scouting, ospiterà ad Ancona l’indimenticato ex campione della Juventus Moreno Torricelli.

L’evento si svolgerà dal 25 al 29 giugno e vedrà 5 allenamenti pomeridiani itineranti, partendo dallo Stadio Dorico, passando per il campo sportivo di Ponterosso ad Ancona e si concluderà con due giornate finali al campo sportivo di Offagna.

Sarà l’occasione per i giovani nati tra il 2002 e il 2011 di testare le proprie abilità, sottoponendosi ad un ciclo di allenamenti direttamente condotto da Torricelli.

Moreno Torricelli ha una storia molto curiosa, rappresenta un bellissimo esempio di calcio sano ed è portatore di importanti valori morali: a 22 anni faceva il falegname e giocava in serie D.

In un’amichevole con la Juventus fu notato da mister Trapattoni che decise di portarlo a Torino per un periodo di prova. Fu tesserato, diventò titolare fisso con compagni di squadra sensazionali come Baggio, Del Piero, Zidane, Ferrara e con la maglia bianconera vinse di tutto: una Supercoppa Intercontinentale, una Champions League, una Supercoppa Uefa, 3 scudetti in serie A e tanti altri trofei nazionali ed europei. Dopo la Juventus seguì Trapattoni alla Fiorentina poi fece due anni di esperienza in Spagna nelle fila dell’Espanyol.

Nonostante i numerosi titoli Torricelli si è sempre distinto per le qualità umane ed è stato individuato come riferimento per questo City Camp proprio per sottolineare che il calcio dorico ha necessità di esempi di questo genere per i propri giovani talenti.

L’evento è organizzato con la collaborazione delle due nuove società del settore giovanile dell’Anconitana, Ponterosso Anconitana e Giovane Offagna S.Biagio Anconitana, che si sono rese disponibili ad ospitare i giovani calciatori sui propri campi di gioco.

Tra gli osservatori che sono stati contatti dall’organizzazione hanno già confermato la presenza alcuni addetti ai lavori del Carpi Fc Academy e del Gubbio.

È possibile iscriversi al City Camp contattando la segreteria di Striker Group ad uno dei seguenti numeri: 388-4518917 oppure 393-0974737 (iscrizioni a numero chiuso massimo 100 partecipanti)
di Paolo Giampaoli

Tags: